Vincent Cassel figlie: la vita privata dell’attore

Vincent Cassel figli: la vita privata dell’attore

Attore, doppiatore, produttore e sex symbol francese: Vincent Cassel è uno degli uomini più talentuosi ed affascinanti del cinema internazionale. L’Italia lo ha adottato, dopo il lungo e passionale matrimonio con l’attrice Monica Bellucci, dalla quale ha avuto due figlie. Scopriamo di più sulla vita privata dell’attore.

Gli inizi

Vincent Cassel nasce il 23 novembre del 1966 a Parigi. Figlio d’arte, il padre Jean-Pierre è attore e ballerino, la mamma Sabine fa invece la giornalista gastronomica. Già da ragazzo Vincent vive viaggiando, dopo la separazione dei suoi. La mamma inizia infatti una relazione con il migliore amico dell’ex marito, trasferendosi negli Stati Uniti.

Vincent nel frattempo inizia a studiare canto e danza, per poi aggiungere il corso di recitazione portato avanti tra la sua città natale, Parigi, e New York. Il successo arriva agli inizi degli anni ’90, quando viene scritturato per numerosi ruoli, spesso oscuri e profondi.

Il suo aspetto ruvido, infatti, contribuisce alla sua immagine spregiudicata e violenta sul grande schermo. Tra le sue interpretazioni più significative in tal senso, memorabili quella dell’aggressore in Derailed – Attrazione letale e dell’ambiguo killer russo nel thriller La promessa dell’assassino.

L’incontro con Monica Bellucci

Nel 1996, poi, l’incontro che gli cambia la vita. Sul set de L’Appartamento, conosce infatti quella che diventerà la futura moglie, Monica Bellucci. I due si sposano il 3 agosto 1999 a Montecarlo, e dalla coppia nasceranno due figlie, nate entrambe in Italia, a Roma, per volontà dell’attrice.

Le due figlie

La primogenita, Deva, nasce il 12 settembre 2004; Léonie, invece, il 20 maggio 2010. Considerata una delle coppie più invidiate ed apprezzate dello star system, crea scalpore la loro separazione annunciata nell’agosto 2013, dopo alcune voci riportate da una rivista di gossip francese.

foto_vincent_cassel

La separazione

L’ufficio stampa dell’attrice annuncia infatti tramite ANSA la separazione dal marito dopo quattordici anni di matrimonio, definendola “di comune accordo“. I due, che spesso passavano lunghi periodi lontani l’uno dall’altra per via degli impegni lavorativi, diverranno così protagonisti del gossip internazionale.

I tradimenti

Poi, nel 2017, salgono alla ribalta alcuni dettagli della doppia vita di Vincent, reo di aver tradito la moglie con numerose donne. Il gossip non verrà mai confermato, se non dall’attrice che in alcune interviste ammetterà implicitamente la vita extra coniugale dell’ex marito.

L’amore per le figlie

Secondo altre voci, rivelatesi poi infondate, l’attore mai dedito alla famiglia, avrebbe forzosamente portato avanti il matrimonio per anni per motivi di immagine. Il rapporto con la moglie, tuttavia, è rimasto buono soprattutto per amore dei figlie.

La nuova compagna Tina

Quando ci sono dei figli devi sempre fare in modo che rimanga un rapporto di rispetto: è di questa natura l’energia che poi resta in vita” ammetteva Monica in una intervista al Corriere della Sera. Oggi Vincent risulta impegnato con la giovanissima modella Tina Kunakey, vista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *