foto_neonato_segno_zodiacale

Che segno è tuo figlio? Gli astri influenzano il carattere del bambino

Il segno zodiacale influisce sulla personalità delle persone. Anche nei bambini sono riscontrabili alcuni caratteri dovuti proprio all’influenza del segno zodiacale. In base al segno, i bambini hanno determinate caratteristiche rispetto agli altri bambini. Vediamo quali sono segno per segno.

Ariete

Spesso il bambino ariete è una forza della natura. Dinamico, vivace e molto attivo: non è facile stare dietro ad un bimbo nato tra il 21 marzo e il 20 aprile. Spesso la personalità di un bambino ariete è insicura e ha bisogno di conferme. I bambini a volte se non compresi potrebbero diventare violenti o aggressivi. Per gli arieti è molto importante essere sostenuti.

Toro

I bambini toro sono molto tranquilli e si adattano facilmente ad ogni situazione. I bimbi nati dal 21 aprile al 21 maggio sono molto tranquilli e amano la calma e la pace. Sono dotati di pazienza e evitano i guai. Nonostante la loro calma, questi bambini sono molto decisi e determinati ad ottenere ciò che vogliono.

Gemelli

I bambini di segno gemelli sono molto svegli e curiosi. Fin dai primi mesi dimostrano moltissima attenzione verso tutto ciò che li circonda e sono desiderosi di scoprire il mondo. I bambini gemelli sono anche molto intelligenti e per questo motivo fin da quando imparano a parlare riescono a sostenere conversazioni molto più elevate rispetto agli altri bimbi.

Cancro

I bambini del segno del cancro sono molto sensibili e emotivi. Spesso sono capricciosi e facilmente influenzabili. Tendono ad affezionarsi facilmente alle persone e sono molto dolci. Nella maggior parte dei casi sono molto legati alla mamma. Qualsiasi rimprovero potrebbe urtare la loro spiccata sensibilità. Spesso si sentono inferiori e sono molto ingenui, cosa che spesso li farà soffrire.

Leone

I bimbi leone sono affettuosi e giocherelloni. Amano fare scherzi e dispetti proprio perché sono molto divertenti e spassosi. Allo stesso tempo sono esibizionisti e spesso anche capricciosi e prepotenti. Con i fratelli litigano spesso e vogliono averla sempre vinta. Il loro carattere è molto spesso irrequieto.

Vergine

È un bambino ubbidiente e intelligente quello nato sotto il segno della vergine. Adora conoscere e si fa amare proprio per il suo carattere mite e tranquillo. Non crea quasi mai problemi e segue molto gli insegnamenti dei suoi genitori. È fedele all’educazione ricevuta.

foto_azzurra

Bilancia

Il bambino bilancia è particolarmente influenzabile dall’ambiente circostante. La società in cui cresce influenza infatti il suo comportamento, così come il clima familiare. Se dovesse crescere in una famiglia in cui ci sono spesso litigi la sua salute ne risentirebbe. Odia le cose monotone e abitudinarie.

Scorpione

Lo scorpione ha bisogno continuo di attenzioni e c’è bisogno di molta pazienza con lui. Il bambino scorpione è impegnativo e spesso anche capriccioso. È un attento osservatore ed è sognatore. Raramente è equilibrato e aperto. Ha bisogno di affetto ed è molto possessivo.

Sagittario

Il bambino sagittario è schietto, sincero e leale. È molto curioso, dolce e sensibile ma allo stesso tempo duro e testardo. Fin da molto piccolo vuole la sua indipendenza e ama essere trattato come un piccolo adulto. Per questo motivo è molto precoce.

Capricorno

Riservato, timido e introverso: sono queste le caratteristiche principali dei bambini del capricorno. I piccoli si impegnano molto nelle cose che fanno proprio per sfogare la loro timidezza. Sono ironici e hanno bisogno di segni di approvazione. Amano essere apprezzati.

Acquario

Quelli dell’aquario sono bambini brillanti e intelligenti. Spesso molto svegli e addirittura precoci per la loro età, i piccoli del segno dell’acquario sono anticonformisti. Questo loro essere fuori dalle regole può far preoccupare i genitori che non riescono a comprenderli a pieno. Spesso la scuola è troppo ordinaria per loro e per questo motivo non si impegnano molto.


Leggi anche: Che mamma sei? Il segno zodiacale influenza la vita con i figli


Pesci

I bambini del segno dei pesci sono simpatici, giocherelloni e vitali. Questi piccoli tendono a ridere sempre e a trasmettere il buon umore anche a chi è vicino a loro. Allo stesso tempo sono molto sensibili e vulnerabili e per questo motivo i genitori devono avere molta attenzione con i loro figli pesci. Il bambino dei pesci vive spesso in un modo solo suo e tende a dare pochissimo fastidio a chi gli sta accanto.