bimbi natale

Le più belle canzoni di Natale per bambini

Le piu belle canzoni di Natale

Natale è la festa più attesa dell’anno. Calendario alla mano, possiamo notare che manca poco a questa Festa. A breve le strade saranno addobbate a tema e le temperature sempre più basse ci spingeranno a trascorrere più tempo in casa davanti al camino. Perché non cominciare ad allietare questi momenti con alcune musiche natalizie?

Canzoni di Natale

Le canzoni di Natale sono numerosissime. La musica fa sognare nel vero senso della parola, accompagna chi l’ascolta in un nuovo universo. Provate anche voi a farvi trascinare da questo ritmo…

Canzoni di natale per bambini

I primi a sentire e vivere l’atmosfera del Natale sono i bambini. In prossimità del Natale le lezioni a scuola si fermano, così i piccoli possono trascorrere i giorni di festa con la propria famiglia. A rendere il clima ancor più speciale sono i preparativi: la letterina scritta a Babbo Natale, gli addobbi e quel senso di attesa che rende tutto più magico.

Quali sono le canzoni di Natale per bambini? Ora vi proponiamo alcune canzoni natalizie per bambini.

La prima, Jingle Bells, sembra proprio essere la canzone di Natale per eccellenza!

Tra le canzoni natalizie italiane troviamo anche “Astro del ciel”.

Musica di Natale

I canti di Natale possono lanciare messaggi molto profondi. Ad esempio la seguente canzone, “Sarà Natale se…”, invita a stare insieme agli altri, invita ad amare e a donare a chi ha più bisogno di noi. Tutti messaggi molto importanti per i bimbi.

Canzoni in inglese

Le canzoni di Natale sono state interpretate anche da personaggi famosi. Per quanto riguarda il brano “All I want for Christmas is you”, proponiamo la versione di Mariah Carey e, successivamente, potrete ascoltare John Lennon in “Happy Christmas”.


“A very Merry Xmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear”

Canzoni famose

Ecco altre musiche natalizie che ci possono accompagnare in questo cammino verso il Natale…

Sono laureata in Scienze dell'educazione e sono appassionata di lettura e di scrittura: scrivo da quando ero bambina, metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa! PassioneMamma è diventata l'occasione per unire la mia più grande passione alle riflessioni sui più piccoli, il cui mondo mi affascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *