Cinque caratteristiche dei bambini nati in inverno

I bambini nati in inverno sono più svegli e più forti

Non è di certo una novità il fatto che la data, così come l’hanno e soprattutto il mese di nascita di una persona, possano determinarne alcune caratteristiche. Nello specifico sembra che possono essere determinate alcune caratteristiche quali ad esempio il carattere, le inclinazioni, le preferenze, gli Hobby futuri. Quali sono nello specifico le peculiarità di chi è nato in inverno?

Cinque caratteristiche dei bambini nati in inverno

1 Sono più precoci

Secondo quanto riferito dagli scienziati dell’università di Haifa in Israele, i bambini nati tra il mese di dicembre e quello di maggio sono più precoci in varie attività. I ricercatori nello specifico hanno preso a Campione circa 47 bambini in buono stato di salute. Questi bambini sono stati esaminati per tanto tempo a partire dai loro settimo mese di età. Nel corso di questo periodo sono stati registrati i loro primi movimenti autonomi e i risultati sono stati davvero sorprendenti. I bambini nati in inverno hanno iniziato ad esempio a camminare prima rispetto a quelli nati in altre stagioni

2 Iniziano a gattonare prima

Gli esperti, dunque, sostengono che i bambini venuti al mondo in inverno iniziano a gattonare prima rispetto a quelli nati in estate e in autunno. Generalmente i bambini iniziano a gattonare per la prima volta intorno alla trentunesima settimana. Secondo lo studio Sopra citato, i bambini nati in inverno hanno iniziato a gattonare intorno alla trentesima settimana.

3 Sono forti, onesti e leali

Ebbene, secondo quanto emerso da alcuni studi sembra che i bambini nati in inverno siano molto onesti e leali. Tendono, dunque, ad odiare le bugie, ogni tipo di falsità così come l’ipocrisia e il doppio gioco. Inoltre, risultano essere molto creativi e artistici prediligendo appunto materie come l’arte.

Altre caratteristiche dei bambini nati in inverno

4 Sono meno irascibili

Questo è un dato emerso da uno studio presentato al congresso della European College of neuropsychopharmacology CNP a Berlino. I ricercatori nello specifico hanno sottolineato un temperamento meno irascibile nei soggetti nati in inverno rispetto a coloro nati in altri periodi dell’anno.

5 Sono più belli e intelligenti

È questo è il risultato di una ricerca condotta dall’università statunitense di Harvard su un campione di circa 21000 soggetti. Secondo i ricercatori, le persone nate in inverno hanno più possibilità di essere sani, belli e di avere anche tanti successi nel corso della loro vita.

Questo perché i bambini nati in inverno già alla nascita risultano essere più robusti ed hanno la circonferenza della testa più grande. Inoltre, sembra che nei test di intelligenza abbiano superato i coetanei nati in estate.