foto_gli_eroi_del_natale_film

Gli eroi del Natale: trama, personaggi e data di uscita del film

Quello di Natale è un periodo particolare e speciale per tutti, soprattutto per i bambini. In questi giorni i genitori possono approfittare per passare un po’ di tempo con i loro figli, magari andando al cinema a vedere un bel film di Natale. In uscita proprio per celebrare la festa più importante dell’anno c’è un film emozionante e profondo: Gli eroi del Natale! Qual è la trama del film, chi sono i personaggi e quando uscirà al cinema?

Gli eroi del Natale: la data di uscita

Gli eroi del Natale sarà al cinema a partire dal 30 novembre e molto sicuramente resterà nelle sale d’Italia almeno fino al 25 dicembre. I genitori hanno tutto il tempo per portare i loro bimbi a vedere questo film/cartone animato divertente ma allo stesso tempo emozionante.

Gli eroi del Natale: trama

Gli eroi del Natale ha una trama piuttosto insolita e particolare, ed è proprio questo che rende questo film così bello. Il film parla infatti della festività del 25 dicembre, ma non di Babbo Natale o dei regali, bensì proprio della natività! Questo è ciò che lo rende così particolare. La trama è speciale: la storia di Gesù è raccontata dagli animali che devono mettere in salvo Maria e Giuseppe. L’asinello Bo, che da Nazareth trasporterà i genitori di Gesù fino a Betlemme, ha il compito di proteggere i due da tutte le avversità. I tanti animaletti presenti nel film faranno divertire i bambini, raccontando loro la storia più importante di tutti i tempi senza troppi riferimenti religiosi difficili da comprendere.

Gli eroi del Natale

Gli eroi del Natale: i protagonisti

I protagonisti del film sono ovviamente Maria, Giuseppe e Gesù, ma non solo. La storia è raccontata dal punto di vista degli animali presenti nella natività, soprattutto da quello dell’asinello Bo. Inizialmente egoista, il percorso fino a Betlemme lo trasformerà in un eroe e lo renderà diverso. Al suo fianco ci sono altri animaletti come la colomba chiacchierona Dave e la pecora con idee fuori dal comune Ruth. Ci sono poi i cammelli dei Re Magi, Felix, Deborah e Cyrus. Non mancano i personaggi cattivi, come i cani mandati da Erode ad inseguire Maria.

Gli eroi del Natale è un film profondo che racconta una storia importante in modo semplice e divertente. Il punto di vista degli animaletti rende questo film di Natale ancora più originale e facilmente comprensibile. Davvero una pellicola da non perdere!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *