giochi_per_bambini

Giochi di Capodanno per bambini

Giochi di Capodanno

I giochi di intrattenimento che si possono fare per far divertire anche i bambini a Capodanno sono tanti. Ormai manca davvero poco alla fine del vecchio anno. Tuttavia si ha il tempo necessario per organizzare tutto e festeggiare in allegria questa bella ricorrenza. Non resta che iniziare!

Giochi per bambini

Giochi in compagnia. Tra i giochi per far divertire i bambini la notte di Capodanno possiamo includere tutti quei giochi definiti di gruppo come ad esempio la tradizionale tombolata che può coinvolgere tutta la famiglia. Più numerosi sono i partecipanti maggiore sarà il divertimento. Un altro gioco che piace moltissimo ai più piccoli è la caccia al tesoro. Nell’attendere la mezzanotte si può intrattenere i bambini alla ricerca del tesoro nascosto attraverso degli indizi o delle mappe disegnate.

Capodanno con bambini

Solitamente chi ha dei bambini predilige trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in un luogo tranquillo e sicuro. La maggior parte delle famiglie con prole, infatti, sceglie il classico cenone a casa propria o di amici e parenti onde evitare che i bambini possano annoiarsi o non essere a proprio agio seduti per esempio al tavolo di un ristorante. In questo modo, sarà possibile rendere partecipi i piccoli anche durante i preparativi. L’attesa per la grande festa li terrà impegnati ed attivi sino allo scoccare della mezzanotte.

giochi_ di _capodanno

Giochi divertenti

Per far trascorrere ai bambini dei Capodanni divertenti basterà animare un pò la serata. Organizzare un karaoke ad esempio può rappresentare un gioco spassoso che metterà alla prova le doti canore di ognuno. I bambini rideranno a crepapelle a sentire gli zii intonare delle canzoni. In alternativa per tenere impegnati i bambini, si può optare per dei giochi di società. In tal caso però bisognerà tenere in considerazione l’età dei partecipanti in modo che nessuno ne resti escluso.


Leggi anche: Menu per i bambini per il cenone di Capodanno


Giochi per bambini da fare in casa

Come abbiamo visto, i giochi da fare a casa la notte che caratterizza l’arrivo del nuovo anno possono essere tanti. Molti dei giochi da fare con i bambini sono in grado di trascinare anche i più grandi. Rendendo in tal modo una festa come il capodanno davvero indimenticabile.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *