foto_bambino_bagnetto_sorride

I bambini nati a Novembre sono più sensibili e furbetti

Le 10 caratteristiche dei bambini nati a Novembre

Complici i più famosi astrologi della tv, ormai tutti conosciamo quanto i segni zodiacali incidano sulle nostre personalità. Forse, però, non tutti sanno che anche il mese in cui nasciamo dice qualcosa di noi. Grazie allo studio dell’astrologia che paragona l’allineamento delle stelle nel mese di riferimento ai tratti caratteriali delle persone, possiamo infatti giungere ad una comprensione più profonda del nostro comportamento. Recentemente pure uno studio americano dell’Institute Fiscal Studies ha confermato che le scelte che l’individuo adulto compie siano condizionate in qualche modo dal mese in cui è nato. Specifichiamo però che l’astrologia non sia una scienza esatta. Le indicazioni degli astrologi possono però servire per fare un riscontro con le caratteristiche reali della persona.

Le caratteristiche dei nati nel mese di Novembre

Vediamo quindi cosa caratterizza i bambini del mese di Novembre:

1. I bambini nati a Novembre possono dimostrare difficoltà emotive ed essere abbastanza introversi. Stimolare continuamente il dialogo è un’ottima strategia educativa.

2. Parliamo anche di bambini curiosi, amanti dei segreti. Scopriranno presto cosa succede al giocattolo che finisce nel water o fuori dalla finestra!

3. Molto intelligenti ed emotivamente ricchi: possono dimostrare fragilità interiori ma allo stesso tempo una forza di volontà stupefacente per un bambino. Spesso questo si traduce in capricci incontenibili che mettono a dura prova la resistenza dei genitori. È bene ricordare che esistono attività e giochi a prova di ogni “livello di curiosità”!

4. Tutti i bambini imparano a fare leva sulle debolezze degli adulti ma i nati a Novembre sono dei veri maestri in questo. Non lasciatevi scoraggiare ma traete un insegnamento da questo comportamento: per voi genitori di un bambino nato a Novembre sarà ancora più importante adottare uno stile educativo coerente con i principi e i valori che volete trasmettergli.

5. I bambini di Novembre possono essere spesso cupi e riflessivi. Valorizzate questo tratto della personalità di vostro figlio incitandolo a comunicare ciò che sta pensando. La comunicazione genitore-bambino è importantissima!

6. Al contrario, altri possono essere impulsivi e dediti alle attività spericolate. Essere chiari e spiegare sempre il perché del pericolo preannunciato, servirà a rendere il vostro bambino più consapevole.

7. I nati nel mese di Novembre godono, spesso, di una cattiva fama. Si dice che siano persone vendicative. Ma sanno farsi amare, e tanto. Possono essere fuori dalle righe ma sono simpatici e geniali.

8. Si annoiano facilmente e cercano sempre nuovi giochi e attività.

9. Ricercano inconsapevolmente la perfezione e la frustrazione per un gioco non riuscito può facilmente trasformarsi in un pianto a dirotto: non spaventatevi e spiegate loro che le debolezze appartengono ad ognuno di noi. Nessuno è perfetto e…va bene così!


Leggi anche: 6 motivi per i quali è bello partorire a Novembre


10. Ogni bambino dovrebbe essere amato per quello che è: che sia nato a Novembre o in altro mese, ricordare al proprio bambino che lo amate servirà a renderlo un bambino sereno!

Operatrice sociale impegnata da diversi anni nel sostegno alla genitorialità, trovo il mio lavoro interessante e stimolante. Chi mi conosce mi descrive come una persona empatica e accogliente. Il mio motto è “La vera forza non è cadere mai ma rialzarsi sempre dopo ogni caduta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *