foto_moglie_che_simula_un_pugno_al_marito

I 5 comportamenti del marito che più danno fastidio a una moglie

I 5 comportamenti del marito che più danno fastidio

Vi sono comportamenti dei mariti che spesso si ha proprio difficoltà a digerire. Il più delle volte, si è in grado di chiudere un occhio ma laddove la pazienza vacilla ecco che si è pronte al rimprovero. Scopriamo quali sono i comportamenti del marito che più danno fastidio tra le mura domestiche. Ne abbiamo elencati 5.

I mariti in generale possiedono un’arma micidiale per mandare su tutte le furie le proprie mogli. Ovviamente tale atteggiamento non è voluto. Tuttavia sembra ripetersi nonostante i repentini reclami. Non si vuol fare di tutta un’erba un fascio, sia chiaro, ma in una elevata percentuale di casi la situazione è proprio questa appena descritta.

Allora ecco quali sono i comportamenti del marito che più danno fastidio. Ne abbiamo elencati 5, provate a continuare voi la vostra lista personale:

  1. Lascia tutto in disordine. Non c’è verso, per lui non è disordine togliersi ad esempio i vestiti e lasciarli ovunque dove capita. Non ha il benché minimo scrupolo. E così si è costrette a sistemare al posto le sue cose. Tutto onde evitare un accumulo di oggetti o indumenti sparsi alla rinfusa per casa. Quando sarà in grado di stupirci un giorno dando la giusta collocazione alle cose?
  2. Non accorre se il bambino piange. Questo è un classico che molte condivideranno. Sono a due passi dal piccolo che piange ma aspettano che siate voi per prime ad intervenire. Riescono persino a fornire una giustificazione plausibile e dunque a noi non resta che rimediare.
  3. Dimentica ripetutamente le ricorrenze. Tante volte vi sareste aspettate quella bella sorpresa per il vostro anniversario ma niente, non è arrivata. Sarà colpa della memoria o vostro marito non attribuisce la giusta importanza agli eventi? Scoprirlo sarà difficile. Rimproverarlo probabilmente non servirà.
  4. Lascia il tubetto del dentifricio aperto. Questo atteggiamento può sembrare una banalità ma ci fa perdere davvero le staffe. Troppa fatica a richiudere il tubo del dentifricio per evitare che diventi secco o che possa entrare della polvere? Anche questo resterà un mistero.
  5. Non lascia il lavoro in ufficio. Se è uno stacanovista vostro marito sarà impegnato anche a casa con il suo lavoro. Voi siete coscienti che questo impedirà il dialogo e la vostra intimità di coppia ma lui non lo considera un vero problema.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *