foto_papà_figli

10 idee regalo per un papà di 50 anni

10 idee regalo per un papà di 50 anni

Compiere 50 anni è un traguardo a dir poco importante, e chi raggiunge il cosiddetto “mezzo secolo” non può che essere festeggiato in modo particolare. Ovviamente dipende dai gusti personali del festeggiato, la decisione di organizzare una grande festa o una celebrazione intima in famiglia. E per chi sta intorno al festeggiato, soprattutto se è un uomo, è difficile trovare il regalo perfetto. A maggior ragione, questa difficoltà si riscontra quando l’uomo che compie gli anni è un papà, l’uomo più importante della vita per un figlio.

Papà 50 anni

Bisogna regalare qualcosa di speciale. Ciò non significa necessariamente che debba essere un regalo molto costoso, piuttosto deve essere qualcosa che suscita delle emozioni. Qualcosa che ha sempre desiderato, che lo lega ai propri affetti, o qualcosa per sè se non si è mai concesso nulla di particolare.

Un papà è prima di tutto un uomo, per cui bisogna pensare anche a tutto ciò che lo appassiona e a ciò che lo rende felice. Ecco di seguito alcune idee regalo che possono agevolare nella scelta chiunque si trovi difronte a tale dilemma:

1. Oggetto con incisione

Se ama gli oggetti vintage, o qualche oggetto in particolare (orologi, penne, gemelli da polso, portasigari, fermacravatte), una buona idea potrebbe essere quella di regalargliene uno personalizzato con un’incisione. Apprezzerà sia l’oggetto in sè che il pensiero legato ad esso.

oggetto con incisione

2. Stampa su tela

Se è particolarmente legato ai ricordi, una buona idea consiste nella stampa su tela delle foto più belle che ritraggono la famiglia e i momenti importanti.

stampa su tela

3. Regalo simpatico

Se invece, la sua caratteristica principale è l’umorismo, bisogna puntare su un pensiero che lo faccia sorridere. Magari enfatizzando in maniera divertente un suo difetto, con tanto di bigiettino e regalo collegato ad esso (un grembiule da cucina con frase sarcastica sulle sue doti culinarie assenti!).

uomo con grembiule

4. Giro in mongolfiera

Se ama la natura e il sentirsi libero, non c’è occasione migliore per un regalo ad hoc! Una bella esperienza in mongolfiera, un’occasione unica per regalare qualcosa di veramente originale.

giro in mongolfiera

5. Regalo tecnologico

Per un papà tecnologico e al passo con i tempi, nulla di più semplice: apprezzerà certamente un pc, un tablet, un ipad, o un telefono di cui aveva bisogno.regalo tecnologico

6. Giro in Ferrari

A seconda delle passioni del papà che compie gli anni si potrebbe organizzare qualcosa di unico. Ad esempio, se ama i motori, gli si potrebbe regalare un giro in Ferrari, sarà un’esperienza unica e apprezzatissima.

giro in Ferrari

7. Bottiglia di vino

Sempre in relazione alle passioni coltivate dal papà si potrebbe optare per una bottiglia di vino pregiata, di una cantina da lui molto apprezzata.

bottiglia di vino

8. Corso di aggiornamento

Per un papà interessato a coltivare ed approfondire le proprie passioni sarebbe bello ricevere un corso da somelier, se ama i vini, o un corso inerente a qualsiasi altra sua passione verso la quale ha il desiderio di aumentare le proprie conoscenze. corso di aggiornamento

9. Regalo fitness

Per un uomo che ama tenersi in forma si potrebbe optare per un abbonamento in palestra, un abbigliamento adeguato o uno specifico attrezzo per allenarsi in casa.

regalo fitness

10. Viaggio

Se la sua più grande passione è viaggiare, o vorrebbe andare in un posto in cui non è mai riuscito ad andare, una grande idea sarebbe quella di regalargli il viaggio che tanto desidera.

viaggio

Un regalo per essere speciale deve essere fatto pensando al festeggiato e a ciò che lo farebbe felice, alle sue passioni, hobbie, al suo stile di vita e le sue necessità. Un papà è una persona speciale e merita un regalo meditato e sentito con il cuore.

Sono un'ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! :) Email: j.gugliotta@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *