foto_regalo_a_papà

10 idee regalo belle e originali per un papà di 40 anni

Fare un regalo ai papà non è affatto semplice. Al contrario delle donne, ci sono davvero poche cose che vanno bene per gli uomini. Per questo motivo ogni volta che bisogna fare un regalo al proprio papà, che sia per un compleanno o per Natale, è davvero un grande problema. Vediamo 10 interessanti idee regalo da fare a un papà di 40 anni.

1. Biglietto per lo stadio

Regalare al papà un biglietto per vedere la partita della sua squadra del cuore sarà sicuramente una scelta vincente. Cosa c’è di meglio che ricevere la possibilità di andare allo stadio per tifare la propria squadra? Sicuramente con un regalo del genere non si sbaglierà di certo.

biglietto per lo stadio

2. Orologio

Gli uomini adorano gli orologi. Ce ne sono di tantissimi tipi: classici o più tecnologici, di pelle o di corda… Bisogna solamente scegliere in base al gusto del papà. Regalando un orologio si va senza dubbio sul sicuro perché piacerà di certo.

orologio da uomo

3. Una bottiglia di vino

Per un compleanno o anche per Natale cosa c’è di meglio di una buona bottiglia di vino? Se il papà è un buongustaio e appassionato di vini apprezzerà sicuramente il regalo dei figli! Si può optare per un rosso, dolce o secco, o per un bianco: dipende solo dal gusto del papà.

bottiglia di vino

4. Cornice digitale

Un’altra fantastica idea regalo per un papà è la cornice digitale con le foto che scorrono. Questo regalo tecnologico ma allo stesso tempo dolce, sarà sicuramente molto apprezzato da chi lo riceverà. La cornice si può posizionare in soggiorno affinché tutti vedano le bellissime fotografie scorrere.

cornice digitale

5. Portachiavi personalizzato

Spesso agli uomini si regalano dei portachiavi. È possibile anche personalizzare i portachiavi, mettendo ad esempio una foto o facendo incidere una frase o un nome sopra. Si può quindi regalare al papà un portachiavi con una fotografia dei figli o con il loro nome.

portachiavi personalizzato

6. Un set per la barba

In commercio ci sono tantissimi set per la cura della barba, composti proprio da schiuma e dopobarba. Per un papà di 40 anni il regalo sarà certamente utile e molto apprezzato.

set per la barba

7. Braccialetto per l’attività fisica

Per un papà sportivo un regalo molto utile e bello è il braccialetto per l’attività fisica. Questo braccialetto rileva la velocità, il battito cardiaco, le calorie perse, i chilometri fatti e tanti altri parametri che uno sportivo deve conoscere.

braccialetto attività fisica

8. Giro su una macchina Ferrari

In commercio ci sono molti pacchetti che permettono di fare un giro su una Ferrari o su altre macchine sportive. Un papà sicuramente apprezzerà tantissimo questo regalo così originale e particolare. Certamente sarà un’esperienza unica che ricorderà per tutta la vita.

giro su Ferrari

9. Un libro

Gli uomini solitamente non leggono molto: regalare un buon libro al proprio papà può essere però un modo per farlo iniziare. I libri che si possono scegliere sono tantissimi: quelli di sport, di cucina o di avventura. Un libro è un ottimo modo per passare il tempo la sera prima di andare a letto.

libro

10. Cassetta degli attrezzi

Spesso gli uomini in casa si dilettano nel fare tanti piccoli lavoretti. Per questo motivo regalare ad un papà una cassetta degli attrezzi è un’idea bellissima. Oltre ad essere molto utile, la cassetta degli attrezzi sarà sicuramente un regalo molto apprezzato dal papà.

cassetta per gli attrezzi

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *