trucco diavolessa

Trucco Halloween streghetta per bambina

Trucco Halloween streghetta

Come ogni fine ottobre, i bambini attendono il 31 per festeggiare tutti insieme Halloween. Con l’avvicinarsi della festa tutti i bambini scelgono un personaggio da interpretare che sia a tema con il mondo dell’oltretomba. Il tema origina dalla tradizione anglosassone da cui ha avuto origine questa festa ormai internazionale. Essa si è diffusa ed è giunta fino a noi, coinvolgendo molte famiglie ma soprattutto i bambini di tutte le età.

Trucco halloween

Il trucco di halloween è quasi un rituale per i bambini che vogliono rendere realistico il loro travestimento. Zucche, scheletri, ragnatele e pipistrelli vengono usati per decorare gli ambienti e creare l’atmofera giusta in onore di questo giorno particolare. Streghe, vampiri, fantasmi e zombie sono le figure portanti di questo giorno.

trucco Halloween

Trucchi per halloween

Come truccarsi per halloween? Esistono trucchi semplici da realizzare per halloween? In realtà basterebbe focalizzare i segni particolari che i nostri bambini vogliono interpretare e partire da quelli. Ci si può aiutare con alcune immagini per realizzare i trucchi ad halloween.

Più ci si impegna a rendere realistica e lugubre l’atmofera, più la festa sarà riuscita. Inoltre i bambini adorano confrontare i propri costumi con quelli degli amichetti, vince chi è più realistico. Potrebbe essere d’aiuto curare il trucco oltre all’abbigliamento.

trucchi per halloween

Trucco da strega

Come diventare una strega realistica? Innanzitutto una streghetta può essere bella o brutta. Si può puntare a fare un trucco terrificante o a realizzare un trucco molto scuro, vistoso, ma bello. Le streghe di halloween in genere conciliano quanto possibile entrambe le cose. In questo caso non si può creare un trucco semplice per halloween.

trucco da strega

Trucco da strega per Halloween

Come truccarsi ad halloween? Per realizzare un bel trucco da strega per una bambina basta rimarcare i particolari del personaggio da interpretare. Ad esempio, nel caso di una strega ci si può sbizzarrire dalla classica verruca sul naso e colorito verde pallido.

Oppure si può puntare ad un colore pallido e a un ombretto e un rossetto che siano di contrasto molto accentuati. Se qualche mamma ha la pazienza di realizzare un counturing del viso potrebbe impegnarsi a rendere spigolosi i tratti del visto, ad esempio assottigliando il naso e rendendo più pronunciati gli zigomi.

trucco halloween streghetta

Può essere molto di aiuto seguire un tutorial o servirsi di foto di un trucco particolare già realizzato. Prendere spunto da internet per estrapolare qualche idea da utilizzare nel make up della nostra streghetta.

Un bel trucco strega deve essere necessariamente accompagnato da un abbigliamento adatto. Una streghetta di base ha il vestito scuro, strappato, con cappello, stivali e scopa. Armandosi di fantasia sarà semplice anche acconciare i capelli in un modo un po stravagante senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Truccarsi ad Halloween deve essere un momento di condivisione e divertimento anche tra genitori e figli. La preparazione è parte integrante della festa, non deve essere sottovalutata. Naturalmente bisogna usare solo ed esclusivamente trucchi dermatologicamente testati per non provocare irritazioni o allergie.

Munirsi di immagini e video per sbizzarrire la fantasia e realizzare un trucco di grande impatto. Dare libero sfogo alla propria fantasia e divertirsi con i propri bambini.