halloween

Travestimenti Halloween per bambini

Travestimenti Halloween

La festa di Halloween sta per entrare nel vivo, la tua famiglia è stata invitata ad una festa con i compagni di classe della tua bambina e tu non hai la minima idea di come vestire lei né tanto meno te. Niente paura! Mascherarsi per Halloween può essere semplice ma soprattutto divertente! Nelle prossime righe ti spiegheremo come scegliere e realizzare i costumi di Halloween per bambini che cerchi.

Costumi Halloween

In Italia Halloween si festeggia relativamente da poco tempo. Nei paesi anglosassoni, invece, è un vero e proprio evento che coinvolge tutta la comunità, sotto vari aspetti. Nei giorni che precedono la notte di Halloween, è uso comune organizzare sfilate di bambini travestiti da mostri, streghe o fantasmi. Molte famiglie si riuniscono anche per realizzare insieme i costumi di Halloween per i propri bambini!

Halloween sfilata

Per un’idea da realizzare senza troppe difficoltà, magari in last minute per una festa, seguite il video qui sotto per trasformare la vostra bambina in Mercoledì della famiglia Addams!

Vestiti Halloween

Halloween è anche una festa per bambini quindi ricordiamoci di divertirci con loro, prima di ogni cosa. Perché non pensare insieme a come vestirsi ad Halloween? Se l’idea di travestirsi da mostro o zombie non entusiasma nessuno dei due, è possibile scegliere un travestimento “più rassicurante” come l’animale preferito dal vostro bambino.

Kids halloween

Un momento importante e molto divertente della festa è il porta a porta per chiedere dolcetti (anche scherzetti, certo) ai vicini più gentili.

Dolcetto scherzetto

Qualunque travestimento andrà bene!

costumi halloween alternativi

Maschere Halloween

Una delle maschere per Halloween più amata dalle bambine è quella della strega, realizzabile anche con un make up semplice come quello realizzato nel video tutorial Black Magic Witch.

Se, invece, volete scegliere una maschera di Halloween più classica, truccarvi da vampira potrebbe essere un’idea. Procuratevi cipria bianca, rossetto rosso scuro o nero e ombretti viola, verdi o neri per realizzare delle occhiaie perfette.

Vampira

Costumi di Halloween fai da te

Realizzare dei vestiti fai da te dà una soddisfazione particolare, in occasione di una festa come Halloween permette di mostrare la propria creatività e perché no, anche risparmiare tempo e denaro. Con una vecchia felpa e un ombrello malandato, è possibile trasformare il vostro bambino in un pipistrello!Guardare per credere! Se non avete una macchina da cucire, è possibile assemblare i materiali con della colla resistente.

Pipistrello fai da te

Per completare il travestimento, si può proseguire realizzando una maschera da pipistrello come mostra il video tutorial che segue.

Se invece siete più allettati dall’idea di non dover buttare quelle vecchie lenzuola ingiallite, perché non travestirvi da fantasmi? Occhi o bocca possono essere ritagliati oppure disegnati con della tempera nera.

Fantasmi

I costumi per Halloween non sono mai stati così eco friendly, vero?

Vestiti Halloween fai da te

Un altro modo per rievocare i più tradizionali personaggi di Halloween è quello di scegliere pochi accessori di Halloween come ad esempio una mazza di scopa da trasformare in un tridente con l’aiuto di un cartoncino con le tre punte e dipinto di rosso, più un trucco d’effetto per il viso. Basterà vestirsi completamente di rosso o di nero e il vestito da diavolo è pronto.

trucco devil

Idee per Halloween

Volete ispirarvi ai film che avete più amato per le vostre maschere di Halloween fai da te? Il Corvo, film del 1994 interpretato dall’indimenticabile Brandon Lee, offre vari spunti, realizzabili semplicemente con un abbigliamento total black e per il trucco, con della cipria bianca e rossetto nero.

trucco il corvo

Dal film Batman, il personaggio di Joker potrebbe essere “rievocato” grazie ai consigli presenti in questo video:

Dopo l’uscita del film “It” tratto dall’omonimo best seller di Stephen King, i clown non hanno mai smesso di incutere terrore. Quale maschera migliore per la notte di Halloween?

Clown halloween

Happy Halloween!

Grazia Rosati