tatuaggio famiglia

Tatuaggio famiglia: i disegni più belli e originali

Tatuaggio famiglia

Raramente ci si sottopone alla realizzazione di un tatuaggio, trattamento permanente, se la scelta non è guidata da un senso specifico. Infatti, veramente poche persone, appassionate di tatoo (stilizzati), ne realizzano uno solo per puro gusto estetico. La gran parte delle scelte di questo tipo è guidata dalla volontà di esprimere un sentimento.

tatuaggio famiglia

Tatuaggi

Inoltre, non tutti i “tatuaggi fighi” devono essere necessariamente vistosi ed eccentrici. Al contrario, il più delle volte, più sono intimi e di dimensioni ragguardevoli, e più sono carichi di significato e sentimenti.

tatuaggi

Immagini tatuaggi

Prima di scegliere con quale disegno realizzare il proprio tatuaggio, considerando che si tratta di qualcosa di permanente, si è soliti consultare vari siti internet. Sul web è possibile trovare molti spunti e idee per tatuaggi.

immagini tatuaggi

Foto tatuaggi

Associare i risultati delle ricerche effettuate tra le immagini presenti nel web alla propria volontà di esprimere un sentimento non è semplice. C’è chi punta ad avere sul proprio corpo qualcosa di originale, chi invece preferisce qualcosa di più discreto.

Inoltre i gusti variano tra chi preferisce le immagini colorate e stravaganti, chi invece preferisce avere delle frasi o dei simboli molto piccoli.

foto tatuaggi

Tatuaggi significato

Sono già molto diffusi dei tatuaggi che hanno significati spesso associati a specifici simboli. Ad esempio, il simbolo della “famiglia” è spesso e volentieri associato all’albero della vita. Un altro simbolo associato a tale concetto è quello dell’infinito.

tatuaggi significato

Tatuaggi significativi

Il simbolo della famiglia può essere rappresentato anche da una famiglia di omini che si tengono per mano. Anche da un cuore stilizzato che ne avvolge le iniziali di tutti i componenti. Un sole o una stella, a seconda di ciò che si preferisce esprimere rispetto alla propria famiglia.

tatuaggi significativi

Tatuaggi frasi

Ormai da un pò di anni, si preferisce tatuarsi direttamente una frase che abbia un significato profondo. Delle frasi che descrivono il legame d’amore presente nella propria famiglia sono spesso preferibili al disegno. Oppure ci si tatua in punti diversi del corpo i nomi di ciascun familiare seguendo caratteri e stili affini alla persona a cui ci si riferisce.

tatuaggi frasi

Tatuaggi per sorelle

I tatuaggi per fratelli e sorelle, in genere, seguono un particolare stile. Sono un tipo di tatuaggio incompleto, di cui l’altro fratello o sorella, possiede l’esatta metà del disegno. Che si tratti di due cuori a metà, di un lucchetto e una chiave, di un sole e una luna a metà, di una frase che si completa solo quando sono vicini.

tatuaggi per sorelle

Tatuaggi dedicati ai figli

I tatuaggi dedicati ai figli rappresentano una moda assai diffusa tra i genitori degli ultimi tempi. Sia per quanto riguarda le mamme che i papà, è uso comune tatuarsi il nome del proprio bambino. Alcune varianti prevedono l’impronta della manina, un breve tracciato del suo battito cardiaco, per personalizzarlo di più. Ma in genere qualsiasi simbolo o immagine viene associato al nome del bambino.

tatuaggi dedicati ai figli

Sono un'ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! :) Email: j.gugliotta@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *