tatuaggi per sorelle

Tatuaggi dedicati ai figli: i più belli e creativi

Tatuaggi dedicati ai figli

I tatoo stilizzati e dal significato particolare oggi sono i più gettonati. Tra i modi più diffusi per esprimere il proprio legame con i figli ci sono i tatuaggi. Per decorare la propria pelle in maniera permanente vengono utilizzati spesso e volentieri i tatuaggi simbolici, piuttosto che quelli puramente decorativi. Se deve essere “per sempre” deve anche avere un significato profondo, specifico, e piacevole per noi stessi. Quale tatuaggio è più simbolico di un tatuaggio dedicato alla famiglia o ai figli?

tatuaggi dedicati ai figli

Tatuaggio infinito

Il tipo di tatoo più trendy oggi, ma anche più ricco di significato, è quello che contiene il simbolo dell’infinito. Un simbolo che sta spopolando sia nell’ambito dei tatuaggi, che dei gioielli, che devono contenere il significato di un “amore infinito”.

Il tipo di amore, che lega i genitori ai propri figli, ad esempio (non c’è nulla di paragonabile!). Esistono anche dei tatutaggi fatti da mamma e figli, con lo stesso simbolo o le stesse lettere.

tatuaggio infinito

Tatuaggi nomi

Assai comuni sono i tatuaggi che contengono i nomi delle persone importanti della propria vita. Persone con le quali si è condiviso (e si continua a condividere) un percorso di amicizia o un rapporto d’amore profondo. Tante sono le mamme o i papà che si tatuano il nome dei propri figli sul corpo.

Tali nomi sono spesso associati a immagini o simboli quali un cuore, un ciuccio con il nome, una stella, un simbolo dell’infinito.

tatuaggi nomi

Tatuaggio famiglia

I nomi tatuati dei membri della propria famiglia vengono spesso posizionati in punti strategici del corpo. Ad esempio sul petto in corrispondenza del cuore, sulla spalla o il braccio sinistro (considerato a livello popolare il lato che corrisponde al cuore).

Associare ad un disegno comune le date di nascita, piuttosto che l’iniziale, il nome, o un simbolo specifico a ciascun membro della famiglia, crea un armonico quadro e, al tempo stesso, un bellissimo gesto.

tatuaggio famiglia

Tatuaggi stilizzati

Fare un tatuaggio per i propri bambini è un gesto molto apprezzato da chi ama questo genere di dimostrazioni. Molte persone vanno a ricercare il gesto particolare, che pochi hanno. Ne è un esempio il tracciato del battito cardiaco del proprio bambino durante i primi giorni di vita, o ancor prima di nascere.

Inoltre, sono varie le tipologie di tatoo da poter realizzare: dalle lettere, per tatuaggi più espliciti, ai simboli, per chi preferisce tenere per sè ciò che rappresenta.

tatuaggi stilizzati

Tatuaggi con iniziali

Spesso, a meno che non siano in punti corporei strategici e un pò nascosti, avere una iniziale è preferibile rispetto al nome per intero. Una iniziale stilizzata, o scritta in corsivo accanto a un simbolo caratteristico della persona a cui è dedicato il tatoo, è un’idea molto gettonata.


Leggi anche: Tatuaggio dedicato alla mamma, le idee più cool


Sono molte, in realtà, le varianti. C’è chi preferisce esprimere con discrezione un pensiero, c’è chi è abituato a manifestazioni più eclatanti e vistose.

tatuaggi con iniziali

Sono un'ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! :) Email: j.gugliotta@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *