foto_bimba_nel_seggiolino

Seggiolino auto con airbag: arriva AxissFix Air

Sicurezza bambini: arriva il seggiolino auto con airbag

Sono buone le ultime notizie che mettono in sicurezza i bambini a bordo delle auto. La tecnologia avanza e i progressi vengono raggiunti anche per diminuire i rischi connessi proprio con il trasportare in automobile i bambini. Secondo le stime, sono i più piccoli ad avere la peggio negli incidenti stradali. Per questo un noto marchio francese ha ideato il primo seggiolino dotato di airbag.

Si tratta del gruppo francese Dorel Industries il più grande distributore al mondo di prodotti compresi quelli ideati per bambini. I suoi marchi sono riconosciuti per l’alta qualità e la sicurezza.

Ed è proprio sulla base di quest’ultima caratteristica che il gruppo francese ha lanciato sul mercato il seggiolino per auto con airbag integrato. Il seggiolino si chiama AxissFix Air. Questa innovazione, si impone di diminuire la percentuale di piccole vittime di incidenti stradali rispetto ai seggiolini tradizionali.

L’innovativo accessorio per auto consente una maggiore protezione del collo e della testa dei bambini grazie alla presenza dell’airbag. L’airbag, in caso di urto, si gonfia velocemente ma delicatamente senza impattare con violenza sul bambino e si sgonfia immediatamente circa 2 secondi dopo l’impatto impedendo al bambino il rischio di soffocamento.

Il cuscino salvavita rispecchia la nuova normativa europea denominata i-size volta a migliorare il livello di sicurezza dei bambini in auto.

L’i-size richiede l’utilizzo del sistema Isofix che impedisce una errata istallazione del seggiolino per garantirne un adeguato utilizzo. Inoltre, tale sistema consente di viaggiare pure nel senso contrario di marcia che diventa obbligatorio fino a 15 mesi di età.


Leggi anche: Seggiolino auto sicurezza, le nuove regole dal 2017


Il seggiolino è in vendita da pochi giorni sia online che presso i rivenditori per bambini. Il costo probabilmente resta l’unica nota dolente di questo supporto essenziale: infatti si aggira intorno ai 640 euro. Tuttavia la garanzia per la sicurezza dell’airbag integrato supplisce al costo sostenuto.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *