trucco halloween ragnatela

Mascherarsi per Halloween: idee per i bambini

Mascherarsi per Halloween

Come vestirsi ad Halloween? La festa più lugubre e spaventosa si sta avvicinando e sono coinvolti tutti nei festeggiamenti. Grandi e piccini si immedesimano in uno tra i personaggi legati al tema di Halloween realizzando costumi e trucchi quanto più realistici possibili. La notte delle zucche, streghe, vampiri, fantasmi e zombie permette a intere famiglie di divertirsi insieme a creare l’atmosfera tipica dell’oltretomba. Così come vuole la tradizione anglosassone bisogna decorare la casa a tema, preparare stuzzichini a tema e travestirsi da qualche strano e lugubre personaggio.

Costumi Halloween

Molti si dedicano al tradizionale “dolcetto o scherzetto”, racimolando quanti più dolcetti possibile grazie all’impatto suscitato dal proprio costume. Altri preparano vere e proprie cene o festicciole a tema, nelle quali è comunque richiesta fantasia nell’abbigliarsi secondo la tematica di Halloween. I costumi di halloween sono vari, ci si può ispirare ai classici personaggi della notte Horror, o a personaggi sempre più nuovi e attuali estrapolati dai film dell’orrore.

mascherarsi per halloween

Vestiti di halloween

Non è necessario spendere tanti soldi o impiegare molto tempo per dare vita ad un personaggio adatto alla festa. Ci sono, qui di seguito, tante simpatiche idee per realizzare dei costumi di Halloween fai da te!

Realizzare un costume con le proprie mani aiuta a risparmiare ma anche a divertirsi nella realizzazione. Innanzitutto, per creare degli spaventosi vestiti di Halloween fai da te, possono essere usati dei vecchi abiti ed alcuni accessori scovati in fondo agli armadi.

costumi halloween

Maschere di Halloween

La cosa più rassicurante nel creare delle maschere horror è che non bisogna aver paura di esagerare. Al contrario, più il costume è vistoso, realistico e spaventoso, meglio è. La maschera di Halloween più conosciuta per le donne è il travestimento da strega.

trucco da strega

Ne esistono diverse versioni: spaventosa e cattiva o, bella ed eccentrica. Nel primo caso basta usare dei vecchi vestiti vecchi, neri e rattoppati, delle scarpe rotte, uno scialle di lana ed un cuscino sotto l’abito a mò di gobba. Immancabile una vecchia scopa e delle finte verruche disegnate sul volto.

trucco strega bambina

trucco strega halloween

costume halloween

foto trucco da strega halloween make up

foto trucco da strega halloween senza phard

foto trucco halloween bambini strega

Nel secondo caso basterà un bel vestito nero, dei capelli lisci, un trucco molto accentuato e scuro. In entrambe queste maschere di Halloween non può mancare il cappello da strega da realizzare anche con un semplice cartoncino nero piegato a cono e magari decorato con un ragno finto.


Leggi anche: Altri costumi originali per Halloween


Travestimenti Halloween

Un altro vestito per Halloween molto utilizzato è il travestimento da Morticia. Per il quale basta una gonna lunga, nera ed elegante, una maglia attillata e di velluto, delle scarpe a punta e con il tacco alto. Fondamentale è il trucco, usando una cipria chiarissima (bianco cadaverico) e in un ombretto scuro. I cappelli devono essere rigorosamente neri e lisci.

vestiti halloween

maschere halloween morticia

Idee per Halloween

Fra i classici costumi per Halloween c’è anche quello da fantasma, velocissimo da preparare. Basta disporre di un vecchio lenzuolo tutto bianco in cui bisogna tagliare i buchi per gli occhi e per la bocca, ed il gioco è fatto!

fantasma halloween

costume fantasma bambina

haloween travestimento

Il vampiro, invece, si realizza con pantaloni e scarpe nere, una camicia bianca ed un mantello nero. Anche qui una cipria molto chiara e un ombretto scuro per le occhiaie attorno agli occhi. Con un rossetto rosso è possibile disegnare un rivolo di sangue ai lati della bocca. I finti denti da vampiro sono un segno caratteristico irrinunciabile. In questo modo con pochi passaggi sarete perfette e spaventose!

trucco vampiro

foto trucco halloween bambini vampiro

vampiro_bianco

Sono un'ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! :) Email: j.gugliotta@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *