foto_chicca_giovanni

Grande Fratello, la nuova vita da genitori di Chicca e Giovanni

Chicca e Giovanni: l’amore nato sotto i riflettori

Si sono conosciuti dentro la casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello. Tra le mura di Cinecittà, Francesca ha corteggiato a lungo il bel Giovanni, mostratosi all’inizio sfuggente e poco interessato. Poi, l’amore ha avuto la meglio, e la convivenza forzata tra i due si è trasformato in un sentimento che è forte ancora oggi.

Dal Grande Fratello alla quotidianità

Nonostante le malelingue ed i pregiudizi, la coppia ha dimostrato di saper rimanere unita e ben solida. Ecco perché la maggior parte delle persone si è ricreduta su di loro, che oggi sui social contano migliaia di fan che quotidianamente seguono le loro attività e passioni.

Francesca, detta Chicca, dopo una laurea in Giurisprudenza è stata impiegata in banca, lavoro che poi ha lasciato dopo la popolarità ed il successo ottenuto con il secondo posto al Grande Fratello. Giovanni, invece, di professione fa il modello e varie comparsate in pubblicità, video clip e spot.

Le nozze

Copertine, pubblicità, videoclip, film e shooting fotografici non hanno minimamente scalfito l’amore tra Chicca e Giovanni, più forte e passionale che mai, coronato dalle nozze avvenute il 30 aprile 2016 a Verona, città natale di lui. Il matrimonio è stato uno degli eventi più blindati dell’anno, le cui immagini sono state concesse in esclusiva solo alla rivista Chi.

L’annuncio della gravidanza

Sei mesi dopo le nozze ed una meravigliosa luna d’amore, i due hanno annunciato di aspettare il primo figlio. L’annuncio è stato dato a Verissimo, che ha esposto la lieta notizia durante i giri di valzer finali. É stato poi il profilo social del rotocalco del sabato pomeriggio ad aver comunicato a tutti l’avvenuto parto.

24 maggio 2017: Chicca e Giovanni diventano genitori

Nel post del 24 maggio 2017 si legge: “Francesca e Giovanni annunciano a Verissimo la nascita della loro primogenita Ginevra. La bimba e la mamma stanno bene, la piccola è nata alle 4:29 di questa notte pesa 3.190 kg”. La neonata è il coronamento di un amore puro e sincero.

foto_chicca_rocco_figlia

Ginevra, un regalo per la vita

Questo figlio è il nostro regalo per 2017, anzi il regalo per la vita” avevano dichiarato Francesca e Giovanni in una recente intervista al settimanale di Alfonso Signorini, a cui la Rocco ammetteva anche le difficoltà provate.

La depressione post-partum

Il momento del parto non è stato affatto facile, ricorda Francesca. “Mettere al mondo un figlio, oltre ad essere una delle più grandi responsabilità della vita, è un processo fisico molto doloroso. Quando lei è con me, trovo un equilibrio. Ma poi subentra sempre questa grande paura: non so se sia depressione post partum, con il tempo capirò: quel che è certo, è che ne uscirò col sorriso, anche questa volta“, dichiarava.

Si fa molta fatica all’inizio, poi si crea un feeling con questa creatura, e capisci che ne è valsa la pena“, ha aggiunto un emozionato Giovanni, ospite a Verissimo.

Secondo figlio in arrivo?

E quando le chiedono se, al momento, è previsto un fratellino o una sorellina per la piccola Ginevra, Francesca è sicura: “Decisamente no! Fare figli non è un gioco”. Nel frattempo, i due si godono il meritato successo e la piccola di casa, che di recente ha ricevuto il battesimo.

Il pianto non era previsto. Però appena gli ospiti hanno fatto partire un lungo applauso, lei ha smesso di piangere, come se avesse percepito che quel giorno eravamo lì tutti pronti a festeggiarla e amarla per sempre“, ha detto Chicca del lieto evento svolto a Stresa, sull’Isola dei Pescatori, “un posto magico dove si respira amore”.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *