papà vip 50 anni

Papà a 50 anni: i vip che hanno aspettato a coronare il desiderio di paternità

Papà vip a 50 anni

Il desiderio di paternità è una cosa talmente personale che non si può mai giudicare, soprattutto quando si vuol considerare il momento in cui arriva. Sebbene esistano numerosi studi su quale sia l’età migliore per avere un figlio, ogni persona dovrebbe accogliere una creatura quando sente che è il momento giusto.
Da questo punto di vista, gli uomini sono più fortunati delle donne. Per loro infatti non esiste l’orologio biologico e possono concepire un bambino anche all’età di 99 anni.
Basti pensare che nel 2012 è stato battuto quello che, sembrerebbe ancora adesso, essere un record mondiale. Un contadino indiano di nome Ramajit Raghav, è diventato papà per la seconda volta all’età di 96 anni suonati!
Negli ultimi anni anche in Italia si è alzata l’età media in cui un uomo diventa padre per la prima volta. Se un ventennio fa, si appendeva il fiocco alla porta quando ancora non si erano compiuti 30 anni, ora la soglia si è notevolmente allungata. E non è raro sentire di un uomo che ha scoperto la paternità a 50 anni.
In questo articolo vi parleremo infatti dei papà vip italiani e internazionali che hanno accolto un figlio a 50 anni.

Enrico Brignano: papà a 50 anni

Sono emozionato. Qui succedono cose che non vi posso far vedere adesso, auguratemi in bocca al lupo, che vi devo dire? Mi hanno vestito così. E adesso arriverà Martina. Non posso strillare, me lo hanno vietato, ma poi griderò e forse piangerò, non lo so. Se avessi parole, scriverei una poesia, una canzone, come hanno fatto in tanti.

Con queste parole il comico Enrico Brignano annunciava l’imminente nascita della primogenita Martina nata a Roma il 10 febbraio 2017. Brignano, è quindi diventato papà per la prima volta a 50 anni. Un desiderio, tenuto nel cuore per diverso tempo e realizzato con Flora Canto, la sua attuale compagna, di qualche anno più giovane. La coppia non ha mai nascosto di voler allargare ulteriormente la famiglia, chissà che non arrivi presto un fratellino o una sorellina per la piccola Martina.

Leggi anche: Le donne dovrebbero avere un figlio a 20, 30 o dopo i 40 anni? I pro e i contro di ogni età

Carlo Conti: papà a 53 anni

Il suo successo più grande. È così che Carlo Conti ha definito il figlio che ha avuto con la moglie Francesca Vaccaro.

Matteo è il mio orgoglio, il mio spettacolo più bello. Ogni piccola nuova cosa che fa è una conquista. Altro che guardare la televisione, è lui lo show più bello. Anche quando impara a tenere il cucchiaio in mano da solo o dice una nuova parola, è uno spettacolo. Certe volte, a tavola, io e mia moglie passiamo un tempo infinito a guardarlo, senza dire niente.

Queste le parole di uno dei conduttori italiani più amati che ha perso il suo papà quando aveva solo 18 mesi. Il figlio Matteo, nato l’8 febbraio del 2014, si allontana dal suo papà solo per gli impegni di lavoro a cui Carlo deve partecipare. Il conduttore è sempre stato poco propenso a parlare della sua vita privata e sua moglie, la costumista Francesca Vaccaro, sposata nel 2012, condivide la stessa linea di pensiero.

View this post on Instagram

Noi ……..

A post shared by Carlo Conti (@carloconti.tv) on

Leggi anche: Mamme vip: le star diventate mamme dopo i 40 e i 50 anni

Fabrizio Frizzi: papà a 55 anni

Stella Frizzi, figlia del compianto conduttore e della moglie Carlotta Mantovan è nata il 3 maggio del 2013, quando il suo papà aveva già compiuto 55 anni.

È stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento.

Con queste parole Fabrizio Frizzi ha descritto il suo desiderio di paternità che ha trovato realizzazione dopo i 50 anni. Purtroppo, il conduttore non riuscirà a veder sua figlia crescere, perché è scomparso quando la bambina aveva solo 5 anni. Tuttavia da quando la bambina è venuta al mondo, l’amatissimo conduttore è stato un padre affettuoso e devoto alla piccola Stella.
Un legame, il loro, di cui Frizzi ha parlato diverse volte. Come quando dichiarò pubblicamente:

Il suo arrivo è stato un miracolo, anche perché la gravidanza non è stata facilissima. Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. Quando è nata mi sono commosso.

Fabrizio Frizzi e sua figlia
Fabrizio Frizzi e sua figlia Stella

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità

Flavio Briatore: papà a 50 anni

Dal 2010 l’imprenditore italiano Flavio Briatore è diventato il papà di Nathan Falco, il bambino avuto con la showgirl Elisabetta Gregoraci, con cui è separato dal 2017. Il bambino è nato il 18 marzo del 2010, quando il creatore del Billionare aveva già compiuto 50 anni.
Sempre al centro delle polemiche, anche l’anno scorso l’imprenditore aveva alzato un polverone quando in merito all’istruzione futura del figlio aveva pubblicamente dichiarato:

Falco sa che a 14 anni andrà in collegio in Svizzera a fare il liceo. Non può mica restare a Montecarlo a vita. Poi dopo il diploma verrà a lavorare con me. Se volesse fare l’università? Non ne vedo la ragione: sarò io formarlo. Se uno ha una vocazione deve essere libero di assecondarla, ma a me non serve un laureato, mi serve uno che porti avanti quello che ho costruito: se mi serve un commercialista o un avvocato lo chiamo e gli pago la parcella.

https://www.instagram.com/p/CEd8BGTJ7QS/

Leggi anche: Claudia Galanti: la perdita della piccola Indila, i figli, Arnaud Mimran, foto e curiosità

Alex Britti: papà a 48 anni

Non 50, ma 48 anni. È questa l’età in cui il cantante italiano ha accolto il suo primo figlio, Edoardo, nato a Roma il 23 giugno del 2017. Una gravidanza segretissima, quella di Nicole, compagna del cantautore, rivelata solo 3 giorni prima del parto con queste parole.

È un momento davvero emozionante, sono felicissimo, vi confermo la bellissima notizia, la mia compagna Nicole e io (che non sono mai stato sposato con nessuna) siamo in ‘dolce attesa’ e fra poche ore o giorni diventeremo mamma e papà del nostro primogenito Edoardo. Nicole e io abbiamo scelto di voler vivere questo momento in assoluta privacy e ringraziamo anticipatamente tutti quelli che capiranno la nostra scelta, chi un po’ ci conosce non ne sarà così sorpreso.

https://www.instagram.com/p/CDuCacsIOa9/

Leggi anche: Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

George Clooney: papà a 55 anni

George Clooney è stato uno dei sex symbol e scapoli più amati in assoluto nel panorama internazionale. Almeno fino al 2014, quando in una bellissima e tanto attesa cerimonia, ha sposato Amal Alamuddin, un’avvocatessa libanese.
La bellissima coppia ha accolto, circa 3 anni dopo una coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia.

Anche se George con modestia dice che è stato fortunato ad avere successo, io penso che ci sia arrivato grazie ad un incredibile talento e carattere e queste cose lo rendono un marito e un padre meraviglioso. Ci siamo conosciuti quando avevo 35 anni ed ero abbastanza rassegnata all’idea di rimanere zitella… Poi abbiamo cominciato a vederci di nascosto nel mio appartamento di Londra e non so bene come sia accaduto ma ho capito che non avrei mai voluto stare con nessun altro.
Non riuscivo a dormire quando eravamo separati e mi è stato detto che avevo un particolare sorriso quando leggevo i suoi messaggi o le lettere che mi nascondeva nella borsa. Dopo cinque anni insieme non è cambiato nulla. Lui è la persona che ha la mia più completa ammirazione e il cui sorriso mi fa sciogliere ogni volta.

Ella e Alexander sono nati il 6 giugno 2017, facendo diventare il famoso attore papà all’età di 55 anni. Poco prima della nascita George Clooney aveva scherzosamente affermato, in riferimento al mancato ritiro di un premio in Armenia:

Mi sarebbe piaciuto veramente esserci ma se nascono i miei gemelli mentre sono lontano mia moglie non mi fa più tornare a casa.

George Clooney sua moglie e i figli
George Clooney, Amal Alamuddin e i gemelli Ella e Alexander

Leggi anche: Micol Olivieri: i figli Arya e Samuel, il matrimonio con Christian Massella, le foto e i social

Hugh Grant: papà a 51 anni

Il protagonista di “Notting Hill” e il Daniel Cleaver di “Il diario di Bridget Jones” è diventato per la prima volta papà a 51 anni, quando il 26 settembre del 2011 è nata Tabitha, a cui è seguito Felix. Entrambi i bambini sono il frutto dell’amore con la ex compagna Tinglan Hong. L’attore inglese ha altri due figli, uno nato nel 2012 e uno nel 2015 con la produttrice televisiva svedese Anna Elisabet Eberstein.

Hugh Grant figli
Hugh Grant con la compagna e i loro figli

Leggi anche: Meghan Markle: il royal baby, il matrimonio con il principe Harry, la nuova vita in Canada e tante curiosità

Luca Zingaretti: papà a 50 anni

Luca Zingaretti, l’interprete dell’amatissimo “Commissario Montalbano”, il personaggio uscito dalla penna dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, è legato dal 2005 a Luisa Ranieri, conosciuta sul set di un film in cui hanno recitato insieme.
La coppia ha due figlie, Emma, nata nel luglio del 2011 e Bianca, venuta al mondo nel 2015. L’attore è diventato papà all’età di 50 anni. Un desiderio di paternità, il suo, raccontato dalla moglie Luisa con queste parole:

Era da tanto che premeva per avere un secondo figlio, ma continuavo a rimandare. Non mi sentivo pronta, avevo in testa il lavoro. Poi Bianca è arrivata senza che l’avessimo cercata e, grazie a Dio, siamo stati felicissimi.

Leggi anche: Mamme vip: Giulia Michelini e le altre star diventate mamme prima dei 20 anni