frasi da dedicare ai genitori

Frasi da dedicare ai genitori: le dediche più emozionanti

Frasi per i genitori

Troppo spesso capita di dare per scontato le cose più importanti, come l’affetto dei propri genitori. Inviare loro delle frasi per genitori ci sembra scontato, ma invece può essere un gesto molto gradito. Ecco allora spunti, dediche e pensieri su genitori e figli, frasi sui genitori e i figli che litigano, che si vogliono bene e che imparano gli uni dagli altri.

Frasi da dedicare ai genitori

Un genitore darebbe la vita per un figlio. Ricevere per iscritto una manifestazione di affetto e gratitudine è sicuramente una bella emozione. Ecco una raccolta di frasi per dire: “grazie mamma e papà“. Possono essere utilizzate come frasi sui genitori anziani o no, per ogni occasione.

Ai miei genitori: le persone che mi hanno mostrato cosa significa mettere al primo posto l’Amore e agire sempre per il bene del prossimo. Vi amo.

Amare e rispettare i nostri genitori non è mai ripagarli abbastanza del dono più grande che ci hanno fatto: la Vita.

Probabilmente non saprò mai cosa vuol dire essere genitori se non quando lo diventerò io. Nell’attesa, siete le persone più importanti per me. Grazie di esistere.

Sono due le più grandi eredità che mi avete lasciato, cari mamma e papà: le radici e le ali.

Mi avete indicato le strade del mondo: fisicamente sono lontano ma con il cuore sempre vicino a voi.

Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai. Il vostro amore.

Essere presente come genitore è il più grande regalo per una figlia. La vita di una figlia è il più grande premio per un genitore.

“Mamma hai mai avuto un sogno?”.
“Sì, è qui davanti a me che mi fa domande”

Siete per me amore, ali, radici, e vita. Vi voglio bene mamma e papà.

A nessuno avete permesso di mettervi i piedi in testa tranne che a me, quando volevo toccare le stelle! Siete la mia vita!

Bastano due persone per dar vita ad un individuo ma occorrono due genitori come voi per fare un uomo. Se sono ciò che sono, lo devo solo a voi! Grazie di esistere!

La parola “sacrificio” per me significa “mamma e papà”. Spero un giorno di ripagarvi di tutto!

Grazie perché ci siete sempre stati. Grazie per tutto l’amore che mi avete dato. Vi adoro, mamma e papà

Siete i miei supereroi, i più forti di tutti. Grazie mamma, grazie papà!

Visto da fuori potrebbe sembrare un sacrificio enorme, eppure voi lo avete sempre affrontato con il sorriso. Vi voglio un mondo di bene, genitori del mio cuore!

Non potrò sapere cosa significhi essere genitore finché non lo diventerà, ma per ora so che significa essere come voi. Vi adoro!

Se oggi sono felice lo devo a voi. Se oggi sono realizzata, lo devo a voi. Grazie di tutto, mamma e papà.

Sembrerà banale, ma io sono convinta che siate in assoluto la mamma e il papà migliori del mondo!

I genitori sono i primi amici, ma voi non siete solo amici, siete un esempio in tutto. Siete i miei idoli! Vi voglio tanto bene

Voi per me siete rispetto, amore, unione e fedeltà reciproci. Grazie della lezione d’amore che mi date ogni giorno. Vi voglio bene!

Non potrò mai ricambiarvi abbastanza di tutto ciò che fate per me ogni giorno. L’unico modo di ringraziarvi è quello di amarvi per sempre.

Se l’Amore avesse un nome, sarebbe il vostro. Siete i genitori che tutti dovrebbero avere!

I genitori sono gli unici che anche se non ti capiscono, ti sostengono, ti accettano e ti amano. E lo fanno sempre e comunque, a costo di sfidare il mondo intero. Voi per me siete questo e molto altro ancora!

Lo sapete che sono di poche parole, sappiate che non potrei mai desiderare una mamma e un papà diversi da voi. Grazie di tutto!

Non avrei potuto avere genitori migliori di voi! Grazie

Spero di essere per i miei figli, almeno un decimo di ciò che voi siete per me. Vi voglio tanto bene, mamma e papà

Se tutti i genitori fossero come voi, il mondo sarebbe un posto migliore. Grazie di tutto!

Anche ora che sono lontana, non posso che pensare a voi: i genitori migliori che ci siano!

Semplicemente la mamma e il papà migliori del mondo. Vi voglio bene

Per ogni attimo, ogni istante, ogni minuto in cui ho avuto bisogno di voi e ci siete stati: grazie mille, mamma e papà! Vi adoro

Se esistono altre vite, in quelle precedenti sono di sicuro stata bravissima, se in questa sono stata premiata con genitori come voi! Vi adoro!

frasi da dedicare ai genitori
Non esistono genitori perfetti, esistono però genitori che sanno donarti l’anima e amarti con tutto il cuore.

Leggi anche: Lettera per la festa del papà: tante idee per una lettera di auguri al papà

Frasi sui genitori: le più famose

Un genitore probabilmente non si aspetta un “grazie” per tutto ciò che fa per i propri figli, ma sentirsi dedicare frasi dolci lo stupirà sicuramente, sia che si tratti di aforismi sul papà, sulla mamma o sull’essere genitori, frasi, poesie sui genitori. Ecco i più celebri aforismi sui genitori.

L’amore è fragile e noi non sappiamo sempre prendercene cura. Improvvisiamo e cerchiamo di fare il nostro meglio, sperando che possa sopravvivere ad ogni avversità.
(Dal film “The last song”)

E’ vero che i miei genitori erano preoccupati perchè ho iniziato a parlare abbastanza tardi, cosi che consultarono anche un medico. Non ricordo quanti anni avevo, ma sicuramente non meno di tre anni.
(Albert Einstein)

I bambini iniziano amando i loro genitori; dopo un certo tempo li giudicano; raramente, se mai, li perdonano. (Oscar Wilde)

I figli hanno sempre un desiderio ribelle di essere delusi da ciò che ha affascinato i loro padri.
(O. Huxley)

I giovani hanno sempre lo stesso problema. Come ribellarsi ed essere conformi allo stesso tempo. Essi hanno risolto questo problema sfidando i loro genitori e copiandosi l’uno con l’altro.
(Quentin Crisp)

Il buon senso di mio padre, e la lingua di mia madre, mi assistono!
(William Shakespeare)

La vita sprecata dei genitori ha un’influenza molto forte sul comportamento dei loro figli.
(Carl Gustav Jung)

Mantenere una famiglia gioiosa richiede molto sia da parte dei genitori che da quella dei bambini. Ciascun membro della famiglia deve diventare, in modo speciale, il servo degli altri.
(Papa Giovanni Paolo II)

Non discutere con i tuoi genitori anche se sei nel giusto.
(Platone)

Non sappiamo cosa sia l’amore di un genitore per un figlio fin quando non diventiamo genitori noi stessi.
(H. W. Beacher)

Non vi è cosa più importante che i genitori possano insegnare ai propri figli, di come andare avanti senza di loro. (Frank A. Clark)

Quante volte i tuoi genitori ti dicono di non fare cose, e la cosa successiva che fai è di andare a farla? E tu realizzi che non avresti dovuto farla.
(Michael Jordan)

Se i genitori fanno troppo per i figli, il risultato è che i figli non faranno quanto necessario per loro stessi. (Elbert Green Hubbard)

Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si scottino le dita. (Gandhi)

frasi belle per i genitori
Vivi in modo che quando i tuoi figli penseranno alla correttezza e all’integrità penseranno a te. (H. J. Brown Jr.)

Leggi anche: Auguri, papà: 90 dediche per la festa del papà con frasi, immagini e video per un augurio speciale

Frasi per mamma e papà: le immagini

Come abbiamo visto, sono tante le frasi belle da dedicare ai genitori, che siano dediche ai genitori per qualche occasione o, semplicemente, frasi per mamma e papà da dedicare loro, frasi per i genitori dai figli. Ma oltre alle tante frasi belle sui genitori, le dediche per i genitori possono avvenire anche in altro modo. Ecco le migliori frasi dedicate ai genitori accompagnate da immagini.

frasi da dedicare ai genitori
I genitori possono solo dare buoni consigli e metterli sulla strada giusta, ma la formazione finale di un figlio sta nelle sue mani. (A. Frank)
frasi da dedicare ai genitori
Un bravo genitore pensa prima ai figli e poi a se stesso
frasi da dedicare ai genitori
Invece di comprare a tuo figlio tutto ciò che non hai avuto, insegnali tutto ciò che non ti hanno insegnato.
frasi genitori
I buoni genitori e i buoni insegnanti temono di aver fatto o di fare degli errori nell’educazione. I cattivi genitori e i cattivi insegnanti sono invece quelli sempre sicuri di non sbagliare. (I. Milani)
frasi genitori figi
I migliori studenti vengono dalle case dove l’educazione è venerata: dove ci sono libri, ed i bambini vedono i loro genitori leggerli. (Leo Buscaglia)
frasi per ringraziare i genitori
I genitori sono le ossa su cui i bambini affilano i loro denti
frasi sui genitori
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi sui genitori
I miei genitori sono la mia spina dorsale. Sono il solo gruppo che ti darà supporto se segni zero punti o se ne segni quaranta. (Kobe Bryant)
frasi sui genitori
Ama i tuoi genitori, se sono giusti e retti: altrimenti sopportali (Publilio Siro)
poesia per i genitori
I figli sono come gli aquiloni: Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo; Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo,in ogni sogno e in ogni vita Rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto. (Madre Teresa di Calcutta)

Leggi anche: Poesie per la festa del papà: per i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e non solo

Frasi sui genitori: i video

Molte persone non sanno come fare una bella dedica ai genitori. Un ulteriore modo, oltre quelli già visti, può essere quello di dedicare loro dei video. Vediamo insieme le migliori canzoni dedicate ai genitori o poesie per i genitori.

Leggi anche: Padri e figlie: frasi, immagini e canzoni per un rapporto speciale