foto_cristina_parodi

Cristina Parodi figli: vita privata della conduttrice

Cristina Parodi figli: la vita privata della conduttrice di Domenica In

Non abbiamo mai litigato nella nostra vita. Ma lavorare insieme è un sogno che si è realizzato”. Così Cristina e Benedetta Parodi, le sorelle più famose della televisione italiana, commentano la nuova esperienza lavorativa che le vedrà insieme al timone di Domenica In. Realizzate in carriera e nella vita privata: Benedetta, la più piccola, è sposata da anni col giornalista sportivo Fabio Caressa con il quale ha due figli. E Cristina?

Cristina Parodi: dal liceo Classico al TG5

Cristina Parodi nasce ad Alessandria il 3 novembre del 1964. Dopo il diploma di liceo classico e la successiva laurea in Lettere Moderne, inizia la sua esperienza televisiva su piccole emittenti televisive. La svolta arriva nel 1992 quando diventa una delle fondatrici e dei volti storici della testata giornalistica di Canale 5, il TG5.

Verissimo, poi il passaggio in Rai

Nel corso della sua carriera ha condotto per nove stagioni il programma pomeridiano di approfondimento giornalistico Verissimo e presentato alcuni programmi di intrattenimento come The Bachelor – L’uomo dei sogni. Dopo una breve parentesi a La7, nel 2013 passa definitivamente in Rai dove diventa la conduttrice di un programma in prima serata – Così lontani, così vicini, ndr – e poi de La Vita in Diretta.

Cristina Parodi e Giorgio Gori: un amore lungo vent’anni

Elegante e discreta, la bella Cristina è sposata ormai da più di vent’anni con il giornalista, imprenditore e politico italiano Giorgio Gori. L’uomo, fondatore della casa di produzione Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e di Italia 1, è stato anche sindaco di Bergamo ed ora è a capo di una coalizione di centro-sinistra.

foto_cristina_parodi_famiglia

Cristina e Giorgio: le nozze e i tre figli

La coppia è convolata a nozze nel 1995 e ha avuto 3 figli: Benedetta avuta nel 1996, Alessandro il secondogenito nato nel 1997 e Angelica, la più piccola, nata nel 2001. Un rapporto puro e sincero, quello tra mamma Cristina ed i figli. In occasione del compleanno della figlia Benedetta, la giornalista le ha dedicato una commovente dedica social: “Resti sempre la mia bellissima bimba“.

Ventidue anni di matrimonio: Cristina svela il segreto

Il rapporto col marito è saldo, i due sono sempre stati lontani da pettegolezzi e vita mondana. Della discrezione ne hanno fatto un’arma vincente, che si è rivelata utile per mantenere viva la relazione. Non sono di certo mancate le difficoltà, come ha confessato Cristina in una recente intervista.

Giorgio e io ci siamo sposati il 1 ottobre del 1995, anni costellati anche di difficoltà e sacrifici. Per far funzionare le cose, a qualsiasi livello, d’altronde ci vuole molto impegno e un progetto comune. Oltre che, ovviamente, un grande amore. Però, stando insieme tanto tempo, non è che si possa pretendere che fili sempre tutto liscio. Specialmente se hai tre figli, le grane, così come le soddisfazioni, sono all’ordine del giorno“.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *