foto_minetti

Annalisa Minetti è incinta: svelato anche sesso e nome

Dopo un doloroso aborto che la cantante ha vissuto appena qualche mese fa, a maggio, finalmente la bella notizia: Annalisa Minetti aspetta un figlio! L’annuncio è arrivato sul settimanale Diva e Donna. La cantante ha scoperto di aspettare un bambino tra una prova e un’altra di Tale e Quale show, programma al quale Annalisa sta partecipando come concorrente. La Minetti ha scoperto di essere incinta all’undicesima settimana e la sorpresa è stata immensa dopo l’esperienza vissuta solo qualche mese fa. Adesso per fortuna per Annalisa e suo marito Michele è tempo di voltare pagina.

Annalisa ha raccontato ai microfoni di Diva e Donna che adesso è al quarto mese. Quando lo ha scoperto, all’undicesima settimana grazie ad un esame del sangue, Annalisa non poteva crederci. Dopo l’aborto spontaneo vissuto solo qualche mese fa, la Minetti non sperava più di riuscire ad avere un figlio da Michele, tanto che stava iniziando a pensare all’adozione. Nonostante abbia già un figlio di 10 anni, Fabio, avuto dal primo matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito, Annalisa desiderava molto un altro figlio. Suo marito Michele, sposato nel 2016, non ha infatti mai avuto figli e insieme i due ne desideravano fortemente uno.

Annalisa Minetti

La Minetti ha un rapporto unico con suo figlio Fabio

Annalisa, già madre di Fabio, ha un rapporto speciale con suo figlio. “Fabio ogni giorno mi insegna tantissime cose. Adoro la sua umiltà e la sua generosità. Ma ciò che amo di più in lui è l’empatia, la sensibilità con la quale riesce a leggere ogni situazione. Fabio mi insegna che sono una mamma speciale.” Proprio perché per Annalisa essere mamma è così bello, la cantante ha desiderato a lungo un figlio con Michele Panzarino, che di professione fa il fisioterapista. Finalmente il loro sogno si sta per realizzare.

Annalisa Minetti e Michele hanno già deciso il nome

Essendo al quarto mese, Annalisa sa già il sesso del nascituro. I due aspettano una bella femminuccia che nascerà la prossima primavera. Michele e la sua dolce metà hanno già scelto il nome da dare alla bimba. La piccola si chiamerà Elena, in onore della suocera della bella cantante. Fabio, il primo figlio di Annalisa, è contentissimo del fatto che tra pochi mesi avrà una sorellina.

La Minetti e il marito hanno da poco dovuto affrontare un aborto

A maggio Annalisa Minetti si era lasciata sfuggire di aspettare un bambino durante la trasmissione Domenica Live di Barbara D’Urso. Annalisa pensava che il microfono fosse spento e ha rivelato a Barbara di essere incinta. Tutti hanno perciò potuto ascoltare che la Minetti aspettava un bambino. In realtà la cantante non voleva ancora dirlo pubblicamente perché non era ancora di 3 mesi. Purtroppo poi le cose non sono andate bene e a fine maggio Annalisa ha avuto un aborto spontaneo.

Nonostante la grande sofferenza, la Minetti non si è arresa e ha continuato a combattere per avere un altro figlio. Proprio a giugno la cantante aveva dichiarato: “Nonostante questo, però, oggi non c’è niente che limita la mia volontà e la mia voglia di sognare. Un giorno ci sarà anche una piccolina nella nostra vita.”

Nonostante adesso sia felice con la nuova gravidanza, Annalisa porterà sempre con sé il ricordo del figlio perso. Come ha rivelato lei stessa ai microfoni di Vanity Fair, “A un figlio non si dice mai davvero addio”. Adesso la Minetti è pronta ad andare avanti e ad affrontare il futuro con il sorriso, come ha sempre fatto.

La gravidanza è per Annalisa una grazia

Proprio a causa del grandissimo dolore vissuto qualche mese fa, la nuova gravidanza è per Annalisa una vera benedizione. La Minetti ha raccontato che è davvero felice di diventare madre e crede che questo periodo vada vissuto al massimo. “Per me la gravidanza è uno stato di grazia, ho molta più energia. Certo la paura può anche limitare, ma se la vivi bene è un dono incredibile. Io dico a tutte le future mamme di vivere questi nove mesi con grandissima serenità, ovviamente se non ci sono esigenze mediche particolari. Fate sport, fate tutto quello che volete”

Diventare mamma per la seconda volta a 40 anni ha reso davvero felice Annalisa. La cantante ha rivelato che della prima gravidanza, quella di Fabio, non ricorda quasi nulla. Ricorda molto bene il parto che è stato faticoso e lungo. Per Annalisa però quel dolore è meraviglioso perché dà la vita ad un figlio. Per il parto di Elena, la Minetti vorrebbe però fare l’epidurale.

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che a battezzare sua figlia Elena sarà proprio il conduttore di Tale e Quale show, Carlo Conti, con la quale la Minetti ha un rapporto d’amicizia molto stretto.

La cantante e atleta paralimpica ha dovuto affrontare tantissimi ostacoli nella vita a causa della sua cecità e non. Avere un figlio dopo l’aborto è stata un’altra enorme sfida, ma Annalisa come sempre è riuscita a vincere.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *