allattamento seno

Allattare dopo i 6 mesi fa bene: una mamma mostra come migliora il latte con il tempo FOTO

Allatta al seno la figlia di sette mesi: ecco perché

L’allattamento al seno è un tema che fa ancora discutere. Ciò su cui si dibatte, soprattutto, è fino a quale età si può allattare un figlio. Questa è la storia di Ashlee, una mamma che allatta quotidianamente al seno sua figlia di sette mesi. La donna, messa sotto accusa dal web, ha deciso di condividere su Facebook una foto per dire la sua.

La donna ha ricevuto molte critiche

Perché ancora allatti tua figlia di 7 mesi? È troppo grande”, o ancora “Ti sta usando come ciuccio? Dovresti metterla nel suo letto“, sono alcuni dei commenti che la donna ha ricevuto per il fatto di allattare la figlia Elliot che ha sette mesi.

Il latte ha cambiato colore

Quello su cui ha voluto soffermarsi la mamma, in particolare, è stato il cambiamento del colore del latte. “Il latte di sopra è di 3 giorni, fa quando Elliot stava ciucciando. Quello sotto è di oggi, dopo che Elliot malata con la febbre ha ciucciato il seno tutta la notte” scrive sotto la foto postata.

Ashlee ha spiegato su Yahoo che anche lei inizialmente ha avuto difficoltà a riconoscere che il colore del suo latte era cambiato. “Avevo letto che il latte può cambiare colore per ragioni diverse. Pensavo che ci fosse qualcosa che non andava.

Ecco il motivo

La mamma, allora, intimorita, ha immediatamente contattato il pediatra ed ha scoperto così che il suo latte aveva aggiunto in modo naturale degli antibiotici per aiutare la figlia Elliott a guarire prima.
La malattia l’ha colpita solo per una settimana, ma ha avuto il naso colante e un po’ di febbre solo la sera”, ha scritto.


Leggi anche: Gli altri benefici dell’allattamento prolungato


Il post è diventato virale

Il post di Ashlee ha ottenuto quasi seimila like e più di settemila condivisioni, diventando virale. La donna, con la foto postata, ha così dimostrato quali sono i i benefici dell’allattamento al seno, anche dopo un po’ di mesi dalla nascita del figlio. Mamma Ashley ha soprattutto rassicurato tutte le altre che il cambiamento del colore del latte non deve affatto spaventare, anzi.