trucchi semplici per halloween

Vestiti Halloween fai da te per bambini

Vestiti Halloween fai da te

Costumi di Halloween per bambini? Ecco alcuni consigli utili per realizzare vestiti di Halloween fai da te veramente mostruosi. Come scegliere i personaggi di Halloween più originali? Di seguito qualche idea.

Costumi Halloween

Tutti i bambini il 31 ottobre diventano dei piccoli mostriciattoli. Alcuni preferiscono mascherarsi per Halloween, altri invece solo truccarsi in viso. La regola è sempre e solo una: essere più spaventosi possibile. Nei negozi si posso acquistare costumi di Halloween di ogni tipo, come ad esempio il vestito da vampira o quello da scheletro umano.

vestito halloween

Vestiti Halloween

Alcuni vestiti di Halloween per bambini sono ispirati ai più noti film horror. Ad esempio c’è il personaggio di Scream o quello di Joker. Per le femminucce invece si può trovare il vestito di Malefica, personaggio antagonista della “Bella addormentata nel bosco”, o quello di “Mercoledì” della famiglia Addams.

malefica_halloween

Vestito bambini

Molti travestimenti si possono creare facilmente a casa con l’uso di pochi materiali. La mummia ad esempio si può realizzare usando semplicemente della carta igienica. Altri personaggi si possono poi realizzare sfruttando degli abiti scuri e truccando il viso. Esistono trucchi semplici per Halloween da realizzare. Alcuni bambini, infatti, desiderano disegnare sulle guance delle ragnatele, dei ragni o delle cicatrici. Questo è possibile usando solamente una matita per occhi di colore nero.

Travestimenti Halloween

I vestiti da strega per bambine sono molto semplici da realizzare a casa. L’unica cosa da acquistare è un cappello a punta, per il resto è tutto riciclabile. Occorre una gonna, un maglioncino e delle calze scure, nere o viola. Il trucco deve essere molto marcato sugli occhi e sulle labbra. I capelli devono essere invece sciolti e spettinati. Si possono anche indossare degli accessori: dei guanti forati sarebbero perfetti!

costume halloween

Costumi Halloween fai da te

Altri vestiti di Halloween per bambina da realizzare a casa? Cosa ne dite del vestito da vampira? Occorre far indossare alla bambina degli abiti scuri, acquistare una dentiera di plastica da vampiro e truccarla con fantasia. Come? Sfruttando i trucchi di mamma, possiamo utilizzare della cipria per rendere il viso pallido e degli ombretti scuri per creare delle occhiaie. Fatto ciò, con il rossetto rosso si disegna del sangue finto intorno alla bocca. Ecco fatto un costume Halloween bambina fai da te!