Milano, bimba di 3 anni precipita dal balcone: era sola in casa

Milano, bimba di 3 anni precipita dal balcone: era sola in casa

È precipitata dal balcone del palazzo in cui vive con la famiglia – in via Abbiati – una bambina egiziana di 3 anni, lasciata, al momento dell’incidente, sola in casa. La piccola ha riportato una ferita alla testa che ha reo necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.

La bambina non sarebbe in pericolo di vita

Fortunatamente, la bambina non sembrerebbe in pericolo di vita, anche se il danno non sarebbe da sottovalutare. Il tragico incidente è successo questa mattina intorno alle otto. La bambina di tre anni era stata lasciata in casa, da sola, così dopo essersi sporta dal balcone, è caduta da un’altezza di circa due metri.

Sul posto intervenute le forze dell’ordine: da valutare la posizione della mamma

Sul posto, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbero immediatamente intervenuti i carabinieri, che ora starebbero tenendo sott’occhio la madre, la cui posizione ora è al vaglio degli inquirenti. Questo non è il primo caso verificatosi a Milano di abbandono di minore.

Caso analogo qualche giorno fa

In via Padova, infatti, lo scorso martedì è stata arrestata per abbandono di minore una ventisettenne incensurata ecuadoriana. L’accusa, è quella di aver lasciato la figlia di due anni chiusa in casa per uscire con amici a bere. Allertati dal pianto della piccola, i vicini di casa hanno poi avvertito le forze dell’ordine.

La donna aveva il vizio dell’alcol

Gli inquirenti hanno scoperto in seguito che la donna ha il vizio dell’alcol, ha un marito connazionale ma spesso fuori di casa perché fa il camionista. Inoltre la donna in questione ha un’altra figlia di 3 anni che al momento dell’episodio era a casa della nonna.

Le due figlie affidate al padre

Quest’ultima – madre dell’arrestata – ha confermato che la donna non si occupava delle figlie per via dell’alcol. Ora entrambe le bambine sono affidate al padre, mentre la donna sarà processata per direttissima.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *