frasi_sui_bambini

Frasi per i figli: quelle più speciali da dedicare

Frasi per i figli

I figli sono pezzi di cuore che miracolosamente cambiano, anzi stravolgono, la vita dei genitori. Bellissime sono le frasi che si possono rivolgere ai figli per esaltare l’affetto e l’amore che si prova per loro. Pensieri e parole d’amore tutte da dedicare, qualsiasi sia l’occasione.

Frasi sui bambini

Elenchiamo alcune frasi riferite ai bambini.

“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:

  1. a essere contento senza motivo;
  2. a essere sempre occupato con qualcosa;
  3. a pretendere con ogni sua forza quello che desidera”.

Oppure: “Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori”.

“Con i bambini capirsi è facile. Quando ti prendono per mano hanno già scelto di fidarsi di te”.

“I bambini non dovrebbero mai andare a dormire; si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti”.

Frasi sui figli

L’amore di una mamma o di un papà per i suoi figli è così immenso che sarebbe difficile spiegarlo. Alcune frasi d’ amore per un figlio possono rendere l’idea di quanto significhi la sua presenza nella vita dei genitori.

Proponiamo alcune tra le frasi più belle:

“Ciò che sostiene il piedistallo d’argilla del mondo è il respiro puro dei tuoi figli”.

“Un figlio ti cambia anche il ritmo del cuore”.

“Amare è. Piantare un ulivo. Coprire di paglia la terra, ripararlo dal freddo. E sognare un giorno di vederci arrampicare tuo figlio”.

“Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote è un uomo veramente ma veramente ricco”.

Mamma e figlio

Quello che lega mamma e figli è un legame unico e speciale. A rendere palese questo grande sentimento è la risposta di questa bella frase affettuosa: “Il bambino chiama la mamma e domanda da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al cuore.”

Frase bella

Con una bella frase si possono esprimere tanti sentimenti. Spesso abbiamo difficoltà a dimostrare con le parole il bene e l’affetto nei confronti di un’altra persona. Ebbene una piccola e semplice frase ci aiuta a farlo. Quando la frase riguarda un figlio sono tante la parole che potremmo includere e che toccano davvero il cuore della persona a cui sono rivolte.

Dediche d’amore

Anche una poesia può costituire una dedica fatta col cuore. Tra le tante poesie sui figli eccone una che scioglie davvero l’anima. “Raccontami amore mio da che parte è il cielo ed anche la ragione per cui si apre quando ti vedo sorridere. Il cielo è pace, è grazia, grazia d’amore! Quando siamo noi due soli, siamo il cielo io e te”.

Frasi dedicate ai figli

Proponiamo ancora altre frasi d’affetto dedicate ai figli.

“Non dimenticare mai che l’amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo”.

“Ringrazio il giorno in cui sei nato perché da allora la mia vita ha iniziato a splendere”.

“Di occhi belli ne è pieno il mondo, degli occhi tuoi ne è pieno il mio”.

frasi_per_i_figli

Frase bella da dedicare

Una frase poesia molto bella da dedicare a un figlio è la seguente: “A volte non capirò le tue scelte. A volte non riuscirò a farti cambiare idea. A volte dovrò lasciarti sbagliare. A volte dovrò lasciarti cadere. A volte non potrò seguire i tuoi sogni. A volte non saremo d’accordo. Ma non ci sarà mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte. Sarò sempre conte dalla tua parte…nella vittoria e nella sconfitta, perché ogni cosa che fai tu è un pò come se la facessi anche io…perché tu sei una parte di me. La migliore”

Frasi belle da dedicare

Uno scrittore indiano ha affermato: “Due cose ci salvano nella vita. Amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili”. Questa frase molto bella la si può dedicare nei confronti di chi si ama come i propri figli. E continuarla affermando di avere entrambe sia l’amore che si prova per i figli sia la gioia di poterlo vivere”.

Un altra bella frase da dedicare recita così: “Un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma, ma ricordati che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te”.

Aforismi sui figli

Gli aforismi sono frasi che esprimono con saggezza verità sulla vita. Tra i tanti aforismi ne riportiamo alcuni sui figli:

“Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si scottino le dita!”.
“Facciamo più di quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi.”

“La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai figli è come andare avanti senza di loro”.

Frasi d’amore per i figli

L’amore per i figli lo si può esprimere in moltissimi modi. Pure attraverso una frase scritta di getto. A volte è più facile lasciarsi trasportare dal proprio cuore che mettersi alla ricerca della frase giusta per dedicargli. Comunicare ad un figlio di non essere sempre una mamma perfetta ma una mamma che lo ama smisuratamente è la dedica più bella che un figlio possa ricevere.

Aforismi sui bambini

Riprendendo il discorso sugli aforismi cioè di piccole verità ne elenchiamo qualcuno riguardo ai bambini. “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

“Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona diventa un adulto; il giorno in cui perdona se stesso diventa un saggio”.

“Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare noi stessi”.

frasi amore figli

Frasi belle sui figli

Queste riportate di seguito sono altre belle frasi sui figli.

“Mio figlio è il battito del mio cuore, il motivo di ogni mio respiro la mia completezza il mio ossigeno, la mia salvezza. Semplicemente il mio tutto”.

“Decidere di avere un figlio è una scelta radicale. È decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo, fuori dal proprio corpo”.

“I figli sono come gli aquiloni insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo, insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno, insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”.

Frasi per un figlio

Amore per un figlio, ecco come provarlo con frasi dolci ed emozionanti.

“Nessun altro conoscerà la forza del mio cuore per te. Dopotutto sei l’unico a sapere come batte il mio cuore da dentro”.

“Quando ti dico ti amo non lo dico per abitudine o tanto per parlare figlio mio. Lo dico per ricordarti che sei la cosa più bella che mi sia mai accaduta”.

“Figlio mio sei il frutto di un grande amore. Sei il nostro presente, sarai il nostro futuro, sei la persona più cara al mondo per mamma e papà”.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *