bambino formaggio

Formaggino Mio a quanti mesi si può mangiare

Formaggino mio a quanti mesi

A quale età è possibile dare da mangiare i formaggini ai propri figli? Il formaggino è preferibile ad altri formaggi freschi? Queste ed altre sono le domande che possono farsi molte mamme al momento dello svezzamento del proprio bambino.

Formaggino mio

Normalmente lo svezzamento non deve avvenire prima del compimento del sesto mese di vita del bambino. Approssimativamente tra 6 e 7 mesi il bambino ha raggiunto la giusta maturazione gastroenterica da permettergli di assumere una dieta varia che non comprenda solo il latte.

Attenzione, lo svezzamento deve avvenire in maniera graduale, e deve essere sostenuto dal mantenimento delle poppate. Queste ultime verranno sostituite gradualmente da un pasto a base di altri alimenti, poi da due pasti e così via.

formaggino mio a quanti mesi

Svezzamento 5 mei

A quanti mesi avviene lo svezzamento? Purtroppo non è raro sentire di bambini che vengono svezzati prima dei 6 mesi di età. Le mamme hanno il diritto di essere minuziosamente informate sulla motivazione di tale scelta. In ogni caso, nella tabella degli alimenti, non devono essere compresi prodotti pasticciati ed a lunga conservazione.

Assolutamente consigliabile leggere sulla confezione del formaggino Mio gli ingredienti, e poi quelli di una crescenza, o ricotta, o anche del parmigiano (che ai bambini piace molto).

I prodotti freschi sono più genuini, non contengono additivi, hanno un sapore più naturale. Così si evita di abituare i piccoli ai gusti artificiali. Inoltre, i prodotti naturali costano meno, hanno meno ingredienti ma giusti e permettono molta più scelta.

Il formaggino, se conservato adeguatament,e va bene ogni tanto. Magari può essere utilizzato per una gita fuori porta, per una merenda veloce quando non si ha la possibilità di portarsi dietro altro.

Sono un'ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! :) Email: j.gugliotta@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *