festa_dei_cugini_esiste

Festa dei cugini: quando si festeggia

Festa dei cugini

I cugini sono i primi amici dell’infanzia. Si cresce con loro e si condividono insieme momenti che si ricorderanno per sempre. Avere dei cugini è bello per questo dedicare loro un giorno di festa significa onorarli della loro presenza al nostro fianco. Ma qual è il giorno di festa dedicato ai cugini? Andiamo a scoprirlo.

Esistono le giornate dei nonni, dei nipoti, dei fratelli ma la festa dei cugini esiste? Sembra un mistero perché parrebbe scontata l’esistenza di una giornata in cui celebrare i cugini eppure non vi è una data specifica. Un giorno in cui scambiarsi un augurio tra persone legate dallo stesso sangue sembra essere d’obbligo.

Il cugino è ancor di più che un amico e bisogna rendergli grazie per esserci sempre specie nei momenti più bui della nostra vita. Un cugino infatti ci sostiene, non ci fa sentire mai soli. Rappresenta un punto di riferimento importante sul quale poter sempre contare.

Festeggiare i cugini dunque significa confermare il bene che si prova per loro e ricordare insieme tutti i momenti divertenti che hanno segnato la nostra crescita.

festa_dei_cugini

Come mai non vi è una data che indica il giorno della festa dei cugini? Sembra non essere contemplata una data sul calendario delle giornate mondiali dedicata specificatamente ai cugini.

Soprattutto per chi non ha di frequente la possibilità di vedere i propri cugini sarebbe bello riunirsi e festeggiare tutti insieme. Anzi potrebbe essere un appuntamento creato apposta per restare uniti, dimostrarsi l’affetto e ricordare le esperienze passate.

La festa dei cugini d’altronde è tutte le volte che si trascorre con loro un momento importante. Può essere una ricorrenza in famiglia l’occasione per scambiarsi l’affetto con i cugini e perché no anche un pomeriggio insieme. Ogni circostanza è giusta per poter dire ad un cugino quanto importante sia la sua presenza per noi.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *