foto trucco halloween bambini zombie

Costumi Halloween fai da te per bambini

Costumi Halloween fai da te

Non avete ancora deciso come vestire i vostri bambini per Halloween? Di seguito tante idee semplici per realizzare mostruosi costumi fai da te.

Costumi Halloween

Se ancora non avete acquistato il costume di Halloween per i vostri piccoli, volete risparmiare denaro e allo stesso tempo desiderate siano originali, ecco tante idee curiose sui costumi di Halloween fai da te da fare indossare ai piccini la notte del 31 ottobre.

Vestiti Halloween

Halloween è l’occasione giusta per travestire i piccoli con costumi mostruosi. Realizzare vestiti di Halloween fai da te per bambini, da spazio alla creatività degli adulti ricordando che i personaggi sono abbastanza semplici da reinterpretare.

Maschere Halloween

Per realizzare splendide maschere di Halloween fai da te, non dovrete fare acquisti particolari, ma semplicemente usare materiale di scarto che avete in casa, come sacchetti del pane, scatoloni, piatti di plastica etc..

-IL FANTASMA

Il fantasma è un grande classico delle maschere di Halloween. Procuratevi un vecchio lenzuolo bianco da intagliare per realizzare gli occhi e la bocca, cucite i due lembi sotto le braccia e il gioco è fatto!

fantasma halloween

-LO ZOMBIE

Vestirsi da zombie non è mai stato tanto semplice: procuratevi un pantalone vecchio e ritagliate della stoffa all’altezza delle caviglie. Prendete una maglietta bianca, macchiatela di rossetto o pomodoro in modo da mimare il sangue e sporcatela per darle un aspetto vecchio. Aggiungete una giacca più grande ed ecco creato il vostto vestitodiHalloween.

zombie halloween

-LA STREGA

Ciò che non può mancare ad Halloween è un vestito da strega. Se si vuole realizzare un costume di Halloween per bambina fai da te, potete utilizzare scarpe vecchie e rotte, calzettoni spessi colorati, un vestito scuro lungo, uno scialle di lana, un cuscino per la gobba, unghie finte nere, sacca di tela. Con un cartoncino create alle vostre bimbe un naso lungo ed adunco, disegnate un grosso neo sul viso e truccatele in modo da sembrare molto vecchie e rugose. Non dimenticate il cappello da strega e una scopa.

Travestimenti Halloween

Per rendere più credibile e realistico il travestimento, è buona regola creare anche un trucco per Halloween. Sarebbe opportuno utilizzare esclusivamente trucchi e cosmetici per bambini, in quanto dermatologicamente testati. Prima di iniziare testate il trucco su una piccola parte di pelle per verificare che non ci sia una reazione.

Un esempio di trucco semplice per Halloween:

-TRUCCO DA ZUCCA

OCCORRENTE

Spugnette da trucco
pennello a punta fine
colore nero
colore bianco
colore arancione
colore giallo
un bicchiere di acqua

PROCEDIMENTO

-Prendiamo il colore arancio con la spugnetta imbevuta di acqua e ben strizzata
-Tamponiamo su una carta assorbente per togliere l’eccesso di colore e poi spargiamolo su una parte del viso del bambino
-Con il pennello e in colore nero facciamo il contorno del disegno e definiamo la zona dell’occhio, della bocca e del naso
-Risciacquiamo il pennello e prendiamo il bianco per dare luce
-Con il pennello prendiamo il giallo e facciamo delle linee verticali

trucco zucca halloween

Idee Halloween

Le mamme più eccentriche possono vestire di Halloween anche i loro neonati.


Leggi anche: Altri trucchi di Halloween per bambini


Di seguito un’idea divertentissima:

-BABY BURRITO

I neonati amano essere fasciati; per tale motivo avvolgete il vostro bambino in una coperta marrone chiaro o beige e inserite delicatamente dei panni per creare le verdure nella parte superiore della coperta. A questo punto incollate finte verdure su un berretto verde e… mangiate di baci il vostro bebè!

baby burrito halloweem