ricette cerative

Come far mangiare la frutta e verdura ai bambini con creatività

Mangiare frutta e verdure con creatività

Convincere i propri figli a mangiare frutta e verdura è un’impresa? Ecco la soluzione creativa a tutti i capricci: piatti creativi, colorati e allo stesso tempo salutari! Mangiare spinaci, carote, cavolo e cetrioli per il vostro bambino non sarà più un problema!

Piatti creativi

Sono ormai virali le ricette di Jacob’s food diaries. Si tratta di una piattaforma che ispira i genitori con fantasiosi e gustosi piatti per bambini. Un modo simpatico e divertente per far gustare ai più piccoli le tanto odiate verdure.

Ecco ad esempio Pinocchio: il nostro adorato burattino realizzato con gnocchi di patate per il viso e semi di chia al posto dei capelli.

In questo modo il bambino, attratto dal viso di uno dei personaggi più amati dell’animazione Disney, assaggerebbe un piatto salutare. Ricordiamo che i semi di chia sono ricchi di calcio, vitamina C e Omega3. Una carica poi di vitamina A con le carote utilizzate per realizzare il cappello di Pinocchio.

cibo creativo

Creatività in cucina

L’ideatrice di tutto questo è Laleh Mohmedi, food artist di Melbourne e mamma del piccolo Jacob. È dal 2015 che Laleh riproduce i personaggi più amati dal figlio con il cibo, creando così piatti belli da vedere e buoni da mangiare.

Ed ecco che personaggi di cartoni animati e film d’animazione si trasformano in coloratissime creazioni culinarie. Elsa ha le tagliatelle al posto dei capelli, Bestia è realizzato con dei gustosi waffle, Tigro con la zucca ed una polenta può trasformarsi in Spongebob.

Insomma si tratta di vere e proprie opere d’arte. Tutto nasce con tanta fantasia e sfruttando i colori della natura.


Leggi anche: I trucchi da seguire per far mangiare sano i bambini


Non deve ovviamente mancare la pazienza ed il tempo. Si tratta di piatti che per essere realizzati richiedono almeno una mezz’oretta di lavoro e tanta dedizione. Ma questo non spaventa di certo Laleh Mohmedi, che dinanzi all’entusiasmo del figlio non si ferma ed è sempre più motivata nelle sue creazioni.

Tutte le idee:

cibo creativo

cibo creativo

cibo creativo

cibo creativo

ricette creative

Sono un'educatrice per l'infanzia. Adoro i bambini ed il loro fantastico mondo. Lavoro attualmente in un asilo nido ed ho ampia esperienza nel campo dell'animazione e dei servizi ricreativi in generale. Pronta per iniziare anche quest'avventura con Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *