foto_caterina

Caterina Balivo spiega perché ha chiamato la figlia Cora

Caterina Balivo figlia nome Cora: il motivo della scelta

È passato già un mese dalla nascita di Cora, figlia di Caterina Balivo e suo marito Guido Maria Brera. La bimba è nata il 16 agosto 2017 dopo un’estate lunga e bollente. Gli ultimi mesi di gravidanza, Caterina li ha passati al mare, rilassandosi in attesa della nascita della sua piccola. Poi, proprio il giorno dopo ferragosto, sono iniziate le doglie e la bambina è nata. Il nome ha lasciato perplessi molti fan, e un mese dopo la nascita della neonata, la Balivo ha voluto spiegare come mai ha scelto di chiamare così la sua bimba.

Caterina ha pubblicato una bellissima foto che la ritrae con l’equipe medica che ha fatto nascere la piccola Cora. La fotografia è stata scattata il giorno della nascita della bimba, un mese fa. La Balivo ha pubblicato questa bella foto per augurare un buon complimese alla sua bambina. Nella didascalia della foto pubblicata su Instagram, Caterina ha spiegato come mai ha scelto questo nome così particolare per sua figlia.

caterina balivo ha partorito

Caterina Balivo: il nome della figlia ha origine greca

“Voglio condividere con voi una foto scattata da mia mamma poco dopo il parto con le due ostetriche fantastiche che erano di turno quel giorno all’ospedale di Grosseto e hanno seguito e sostenuto le mie interminabili ore di travaglio… Sono Marina e la riccia Cinzia con il ginecologo greco Antonios Kenanidis. Come greco è il nome scelto per la mia principessa, Κόρη vuol dire ” fanciulla, giovinetta”, “figlia” anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core… lei che è “o core mio”.” ha scritto la padrona di casa di Detto Fatto.

Il nome della bimba ha perciò un’origine greca e un significato davvero stupendo. L’onomastico di chi porta questo bel nome si festeggia il 14 maggio in onore di santa Corina. I sostenitori di Caterina avevano molte perplessità in merito al nome, e in tanti hanno espresso anche giudizi negativi.


Leggi anche: Caterina Balivo, ecco cosa ha fatto subito dopo il parto


Giudizi che però non valgono nulla, perché questo nome piace davvero molto a mamma Caterina e papà Guido Maria. La coppia è insieme da molti anni e nel 2014 sono convolati a nozze, dopo aver avuto il primo figlio, Guido Maria, nel 2012.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *