foto_caterina_balivo

Caterina Balivo e il parto: “Non ho scelto l’epidurale, ecco perché”

Caterina Balivo mamma: il ritorno a Detto Fatto e dettagli sul parto

È il 16 agosto scorso quando Caterina Balivo, già madre di Guido Alberto, dà alla luce la piccola Cora. Un nome particolare per la femminuccia, alla quale la conduttrice napoletana sta dedicando ora tutte le sue attenzioni. L’ex modella, infatti, ha scelto di prendersi un periodo di pausa dalla televisione per ricaricare le batterie e tornare più smagliante che mai. Ed ormai, pare manchi sempre meno al suo ritorno su Rai 2.

Caterina Balivo mamma: la nascita di Cora come atto d’amore

Sì, perché in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi – in edicola da domani, mercoledì 27 settembre – la Balivo ha confessato: “Torno a Detto Fatto un mese e mezzo dopo aver dato alla luce mia figlia Cora. Ho scelto il parto naturale senza anestesia, è stato un atto d’amore“.

Caterina Balivo mamma: dettagli sul parto naturale

È la prima volta che la conduttrice, presenza fissa del pomeriggio di Rai 2, presenta la sua secondogenita, svelando anche dettagli sul parto. “Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto“.

Caterina Balivo mamma: il parto senza paura

Stavolta, invece, Caterina si è preparata alla nascita della bimba in modo diverso: “Mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica. Poi mi sono chiesta: Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura? Allora ho capito: quel bambino dal momento in cui nasce non è più tuo, è del mondo“.

foto_caterina_balivo

Ha trasformato la paura in forza, l’ex finalista di Miss Italia, che ha confessato: “C’è la paura del dolore, ma alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d’amore, allora deve nascere con un atto d’amore della sua mamma. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano…“, ha aggiunto.

Caterina Balivo mamma: la mattina del parto

Ricorda poi con emozione quella mattina in cui ha dato alla luce Cora. “Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo”, mi sono detta“.


Leggi anche: Caterina Balivo, ecco cosa ha fatto subito dopo il parto


Caterina Balivo mamma: il ritorno in TV

E così è stato: ora, dopo un mese e mezzo dal parto, Caterina è pronta a tornare al timone di Detto Fatto, finora sapientemente condotto dall’amica e collega Serena Rossi, anche lei diventata mamma da poco meno di un anno. I suoi tantissimi fan non vedono l’ora di rivederla nelle vesti di padrona di casa nel programma di successo campione d’ascolti.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *