bonus 500 euro

Bonus 500 euro

Bonus 500 euro

È di 500 euro il valore del “bonus cultura” per i neo maggiorenni. I ragazzi hanno tempo fino al 31 giugno 2018 per iscriversi a 18app e spendere il bonus fino al 31 dicembre dello stesso anno. Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e soprattutto come e dove richiederlo.

Bonus 18 anni

Il bonus cultura è attivo da settembre 2016 ed è stato messo a disposizione dei ragazzi residenti in Italia che compiono 18 anni nell’anno. Si tratta di un beneficio pensato per gli studenti e promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Anche per quest anno, dunque, chi compierà 18 anni avrà diritto ai 500 euro di bonus. C’è una novità: è possibile, rispetto all’anno scorso, acquistare anche CD e DVD musicali.

500 euro

Il bonus è da spendere in cultura. Cifra, dunque, per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Ad ogni neo-diciottenne viene fornita una carta elettronica utilizzabile attraverso dei buoni.

L’attivazione dei voucher comporta la riduzione del credito che si ha a disposizione. Gli acquisti si possono fare sia online sia nei negozi fisici. Esiste un elenco a cui far riferimento per conoscere tutti gli esercizi che aderiscono all’iniziativa. Non esistono limiti di spesa per un acquisto ma non si può acquistare uno stesso bene più di una volta.

bonus 18 anni

Bonus 500 euro 18 anni

Per ottenere il bonus cultura è necessario richiedere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per farlo occorre rivolgersi ai gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Tra questi rientra Poste Italiane.
Accedi Poste Italiane, registrati e recati presso un ufficio postale per terminare l’operazione: semplice!

Una volta ottenute le credenziali SPID bisogna poi registrarsi alla piattaforma 18app.

Bonus 18enni come richiederlo

Applicazione 18app
18 app è un’app per gestire i 500 euro che si hanno a disposizione.

Il sito per accedere all’app bonus 18 anni è www.18app.italia.it.

Per chi compierà 18 anni entro quest’anno, la registrazione da fare al sito va fatta entro il 31 giugno 2018. Dicembre 2018, invece, è il termine ultimo per usufruire dei 500 euro del bonus cultura.

Sono un'educatrice per l'infanzia. Adoro i bambini ed il loro fantastico mondo. Lavoro attualmente in un asilo nido ed ho ampia esperienza nel campo dell'animazione e dei servizi ricreativi in generale. Pronta per iniziare anche quest'avventura con Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *