dieta varia

La dieta per concepire una figlia femmina

La dieta per concepire una figlia femmina

Molte future mamme sperano che la creatura che portano in grembo sia una bella femminuccia. “Speriamo che sia femmina” recitava il titolo di un vecchio film del 1986 diretto da Mario Monicelli, e ieri come oggi ma la speranza di avere come prima figlia una femmina è un desiderio di molte. Ma ci sono dei trucchetti per riuscire a concepire una bimba?

Volete una bimba? Ecco quale dieta seguire

La risposta è sì. E tra questi escamotage uno dei più famosi ed attendibili è la dieta. Esiste una specifica alimentazione, infatti, per far sì che ci siano molte possibilità di concepire una femmina. Questo tipo di dieta prevede l’assunzione di molta frutta e verdura.

La dieta “vegetariana” favorisce così il concepimento di una femmina, andando a creare un ambiente vaginale favorevole. Questo tipo di alimentazione include anche l’assunzione, seppur saltuaria, di pesce e uova. L’importante è di non eliminare alimenti che contengono calcio come i derivati del latte.

Quello che bisogna evitare

Inoltre, un’altra curiosità riguarda l’assunzione di banane: questo frutto andrebbe assolutamente escluso nella dieta per concepire una figlia femmina. Le banane, infatti, sembrerebbero in grado di alterare l’acidità vaginale favorendo il concepimento di figli maschi.

È importante che il desiderio di una figlia femmina non diventi un’ossessione, ma esistono anche degli altri trucchetti per cercare di concepire una bimba. Tra questi, bisognerebbe evitare lubrificanti perché altererebbero l’acidità dell’ambiente vaginale, sarebbe necessario cercare di non far scendere lo sperma in profondità, e occorrerebbe controllare la luna.


Leggi anche: Le tre posizioni a letto per concepire una bambina


Guardare la luna

Si, avete capito bene: pare che la luna abbia una influenza sul mondo terrestre, andando a condizionare, ad esempio, i movimenti delle maree, il calendario per la semina nell’orto o per la cura delle piante. Sembra che la luna piena favorisca le nascite a termine e secondo qualche ipotesi potrebbe essere d’aiuto anche per concepire una femmina.