foto_renga

Francesco Renga figli: il rapporto con Jolanda e Leonardo

Francesco Renga figli

“Angelo prenditi cura di lei… Lei non sa vedere al di là di quello che fa” cantava Francesco Renga nel 2005. Le splendide parole, che molti avranno creduto dedicate all’ex compagna Ambra Angiolini, sono in realtà dedicate a sua figlia Jolanda. Jolanda è nata nel 2004 proprio dalla relazione tra Francesco Renga e Ambra. Nel 2006 dal loro amore è nato poi anche un maschietto, Leonardo. I suoi bambini ormai sono abbastanza grandi: Jolanda ha 13 anni e Leonardo 11, ma Francesco è un papà sempre presente, nonostante i suoi figli ormai siano cresciuti.

Renga

Renga ha dichiarato di passare moltissimo tempo a casa con i figli. Infatti il suo lavoro da cantante gli permette di stare molto con i bambini. Quando è con loro si sveglia alle 6,45, prepara loro la colazione e li accompagna a scuola. Non finisce più: Renga aspetta che i bambini tornino e prepara loro pranzo e cena. Francesco ha rivelato infatti di essere un ottimo cuoco con la passione per la cucina. Il suo piatto forte sono le lasagne, che i suoi figli adorano.

francesco renga figli

Renga e Ambra

I due bambini sono nati dalla lunghissima relazione tra Ambra Angiolini e Francesco Renga. La coppia è stata insieme 11 anni e a novembre 2015 Ambra Angiolini e Renga si sono lasciati. Nonostante i tantissimi gossip che li investono, Renga ha spiegato che i suoi figli hanno imparato a distinguere la vita pubblica da quella reale. Jolanda e Leonardo conoscono i loro genitori e sanno di non dover dare ascolto ai tanti gossip che circolano su di loro. Tra Renga e la Angiolini comunque, nonostante sia finito l’amore, rimane un bellissimo rapporto e tanto affetto.

Ambra Angiolini figli

I figli di Ambra e Francesco passano tantissimo tempo con il padre. Francesco, oltre a portarli a scuola e a cucinare per loro, li aiuta il pomeriggio a fare i compiti. Il cantante desidera essere un esempio di vita per i suoi bambini.

A Verissimo ha dichiarato: “I bambini diventano grandi. Spesso mi ritrovo a guardare le foto dei miei figli quando ancora erano piccoli. Ma tutto questo è meraviglioso, vedersi riflesso nei loro occhi. Loro ti osservano sempre, sei il loro esempio. Al figlio non puoi insegnare niente, puoi solo dare il buon esempio.”

renga

Renga canzoni

Tantissime sono le canzoni di Renga, che gli hanno permesso di scalare le classifiche e varcare i migliori palcoscenici. Con la canzone Angelo, dedicata alla figlia Jolanda, Renga ha vinto la 55° edizione di Sanremo.


Leggi anche: Ambra Angiolini e il rapporto con i figli dopo la separazione da Renga


Ma i successi non sono affatto finiti lì. Nel 2014 con le canzoni A un isolato da te e Vivendo Adesso è arrivato quarto a Sanremo. Nello stesso anno la canzone Il mio giorno più bello del mondo ha vinto il disco di platino mentre A un isolato da te ha vinto il disco d’oro.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *