foto_seggiolone

Bimba lasciata in auto dalla nonna: la piccola muore dopo poche ore

La nonna era convinta di averla portata all’asilo, la piccola invece non era mai stata lasciata lì. La bambina di soli 4 mesi è rimasta in auto, che nel giro di poche ore ha raggiunto temperature altissime, che hanno fatto morire la piccola. La neonata è rimasta tutto il giorno sul seggiolone nei sedili posteriori dell’auto. La triste vicenda è accaduta a Luther, in Oklahoma. A fine giornata la terribile scoperta: la bambina non è mai arrivata all’asilo ma è rimasta tutto il giorno in macchina.

La nonna avrebbe dovuto portare la nipotina all’asilo. La donna però non ha mai portato la neonata a scuola, ma l’ha lasciata nel sedile posteriore, sul seggiolino. La parente, di cui l’identità è rimasta segreta, si è recata poi in ufficio, dove lavora. Di pomeriggio, una volta terminato il lavoro, è uscita per andare al nido a riprendere la piccola.

Nel tragitto non si è accorta che la bambina si trovava sul seggiolino. La terribile scoperta è avvenuta una volta arrivata all’asilo. Lì infatti le maestre le hanno detto che la piccola non era mai stata portata quella mattina.

La nonna si è resa conto di aver lasciato la bimba in auto solamente a fine giornata

A quel punto la nonna allarmata ha iniziato a cercare la neonata. Purtroppo l’ha trovata sul seggiolino, in auto, già morta. La donna ha chiamato i soccorsi intorno alle 17:30. I vigili del fuoco hanno potuto solamente costatare il decesso della piccola.

La nonna è stata portata presso la centrale della polizia per essere interrogata, e come raccontato da Mark Opgrande, portavoce dello sceriffo di Oklahoma County, è sconvolta.


Leggi anche: Sindrome del bambino dimenticato, che cos’è e perché può capitare a tutti


Anche l’asilo dove la bambina sarebbe dovuta andare ha reso nota la vicenda, pubblicato su Facebook una nota di cordoglio per la famiglia: “Un tragico incidente ha coinvolto uno dei nostri amati bambini. Vi chiedo di pregare per questa famiglia”.

Negli Stati Uniti ogni anno muoiono 37 bambini dimenticati in auto. Nel 2017 fino ad oggi sono 29 i piccoli morti a causa del falso ricordo.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *