foto_famiglia

Frasi belle sui figli: le più emozionanti da dedicare

Frasi belle sui figli

In molte occasioni si cerca una bella frase da dedicare a qualcuno per un giorno particolare. Tra le persone più speciali ci sono certamente i figli. Per loro non basterebbero le parole perché l’amore che si prova nei confronti di un figlio non si può esprimere con una frase. Nonostante ciò alcune dediche esprimono davvero molto bene quel profondo sentimento che c’è tra figli e genitori.

Frasi belle

Tante volte si cerca una frase affettuosa per un figlio ma non sempre trovare le parole risulta facile. Ecco alcune frasi sui sentimenti che un genitore prova per un figlio.

Prima che arrivassi tu io non ero nulla. Tu hai dato un senso ai miei giorni, un perché alla mia vita. Hai colorato il mio mondo e hai reso meravigliosa la mia quotidianità. Sei tu ad aver dato la vita a me.

Un figlio ha tanto dei genitori. Può aver preso da loro gli occhi, l’espressione, i modi di fare… Ma la cosa più preziosa che un figlio ha dei genitori è il loro cuore.

Frasi bellissime

Tra mamma e figli c’è un amore unico, indissolubile e speciale, un amore che nessuno potrà mai cancellare: l’unico amore eterno.

Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo. (Elizabeth Stone)

Un figlio cambia per sempre la vita dei genitori. Un figlio cambia il modo di guardare il mondo, di vivere la giornata, di affrontare la vita, ma la cosa più importante che un figlio fa è insegnare ad amare.

Frasi sui bambini

Un bambino non ha bisogno di cose preziose, a un bambino basta un sorriso sincero, una parola dolce, una carezza. Tutto ciò lo renderà la persona più felice del mondo.

Il regalo più prezioso che un genitore riceve dal proprio figlio è quello di tornare anche lui bambino.

Frasi da dedicare

A volte trovare frasi d’amore da dedicare non è così facile: di seguito alcune bellissime da dedicare ad un figlio.

Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente veramente ricco.

Il giorno in cui sei nato per me è iniziato un nuovo percorso, un percorso da percorrere sempre al tuo fianco. Non c’è viaggio più bello di questo!

Il giorno in cui sei nato ho iniziato a vivere e ora non saprei più farlo senza di te.

frasi belle sui figli

Frasi stupende

Io non ho pensato a quanto avrei sofferto per metterti al mondo, ho pensato a quanto ti avrei amato.

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
(Angela Schwindt)

Ringrazio il giorno in cui sei nato perché da allora la mia vita ha iniziato a splendere.

Frasi sui figli

Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo.
(Bruce Barton)

Non sei consapevole dell’amore che puoi provare fino a quando non metti al mondo un figlio. In quel momento comprendi che l’amore che puoi dare è davvero infinito.

Frase bella

Affidare l’orologio della propria vita nelle mani di un figlio, in un pomeriggio di giochi: quando lo si riprende è di nuovo luminoso e segna tutti i secondi. (Fabrizio Caramagna)

Ogni volta che la vita ti farà paura io sarò al tuo fianco, pronta a porgerti una mano e a darti la forza di cui hai bisogno.

Mamma e figlio

L’uomo della mia vita l’ho messo al mondo io!

Ci sono tanti tipi di amore che possono nascere tra un uomo e una donna, ma nessuno sarà mai bello e profondo come quello che c’è tra una mamma e un figlio.

frasi belle

Frasi speciali

Ci saranno giorni difficili nei quali avrai paura di tutto, sarai deluso, arrabbiato e ferito. In quei momenti io sarò al tuo fianco, pronta a porgerti una mano e a guarirti da ogni dolore.

I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo. (Neil Postman)

Frasi per i figli

La felicità più grande del mondo è vedere per la prima volta quel faccino e pensare che sei stata proprio tu a creare quel capolavoro.

L’emozione più grande la vivi con tuo figlio. Non c’è cosa più bella quando sul tuo petto senti il suo primo battito, il suo respiro. (Domy Mendolia)

Frasi emozionanti

In quei piedini minuscoli si nasconde la gioia più grande della vita.

Siete allarmati di vederlo consumare i suoi primi anni a non fare nulla. Come! Non è nulla di essere felice? Non è nulla di saltare, giocare, correre tutta la giornata? Mai nella sua vita sarà di nuovo così occupato. (Jean Jacques Rosseau)

Frasi bambini

Date sempre ai vostri figli il bacio della buonanotte, anche se sono già addormentati. (H. Jackson Brown)

Negli occhi dei bambini c’è la risposta a tutte le domande della vita.

frasi bellissime

Frasi belle da dedicare

Se siete in cerca di frasi sull’amore per i figli ecco di seguito alcune parole bellissime da dedicare.

Prima di vedere i tuoi occhi sopravvivevo. Quando per la prima volta il tuo sguardo ha incrociato il mio ho iniziato a vivere.

L’amore per i figli è l’arma più potente che il mondo conosca.

Frasi per bambini

Le frasi belle sui bambini sono davvero molte. Eccone alcune di letterati molto importanti.

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie. (Michel De Montaigne)

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Aforismi sui figli

I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo. (Neil Postman)

Quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere io ti porgerò la mia, in ogni momento.

Parole belle

I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé. Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro, e benché stiano con voi non vi appartengono. (Kahlil Gibran)

Poesie sui figli

Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire.
Noi abbiamo solo l’oggi.
Se aiutiamo i nostri figli
ad essere ciò che dovrebbero essere oggi,
avranno il coraggio necessario
per affrontare la vita con maggior amore.
(Madre Teresa di Calcutta)

Poesie sui bambini

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)

frasi sui bambini

Frasi dedicate ai figli

In alcune occasioni i genitori vorrebbero fare dediche ai figli per dimostrare loro l’affetto e l’amore che si prova. Ecco alcune frasi affettuose da dedicare ad un figlio.

Il giorno in cui sei nato i tuoi occhi mi hanno dato la forza per vivere e affrontare la vita al tuo fianco.

Cercherò ogni giorno della mia vita di rendere il mondo un posto migliore per te.

A mio figlio ho dato la vita ma lui ha dato a me la possibilità di essere la sua mamma.

Frasi per un figlio

Un bambino ti fa scoprire ogni giorno mille cose. Tutto accanto a lui è meraviglioso e ogni giorno è pieno di nuove emozioni e scoperte. Lui ti insegnerà molte più cose di quante tu insegnerai a lui.

Un figlio riesce ad insegnarti tanto, a farti scoprire misteri nascosti, a mostrarti ogni giorno nuove cose.

Frasi per un compleanno

Il compleanno è una di quelle occasioni nelle quali si cerca una bella frase da dedicare. A volte trovare bei pensieri di buon compleanno non è affatto facile poiché si rischia di essere banali. Ecco alcune frasi d’amore per il compleanno dei figli, da usare anche in occasione degli auguri per il primo compleanno.

Felice compleanno con l’augurio che ogni anno che passa arricchisca il tuo bagaglio di esperienza. Sarai così ricco di un inestimabile tesoro per affrontare gli anni a venire.

Oggi voglio fare gli auguri più profondi alla mia bambina, con le parole più semplici ma anche più vere: buon compleanno figlia mia. Ti auguro di avere sempre la forza di affrontare con il sorriso ogni evento della vita con la dolcezza e la determinazione che ti distinguono e che ti rendono unica.


Leggi anche: Altre frasi dedicate ai figli


In questo giorno speciale ti ho dato la vita… Ma tu me l’hai data in tutti gli altri giorni vissuti fino ad oggi! Buon compleanno figlio mio!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *