corredo

Corredo neonato novembre: cosa comprare e cosa non comprare

Corredo neonato Novembre

Sia che nasca in autunno o che sia già tra le nostre braccia, vestito con leggeri pagliaccetti, prepariamoci a scegliere il corredo neonato Novembre. Cosa servirà al nostro piccolino? Ecco una lista utile da ricordare.

Le tutine non possono mancare, sia in caldo cotone che in ciniglia, per i mesi più freddi. Di tutti i colori e fantasie sono comode da indossare per ogni occasione. Le tutine neonata chicco hanno immagini di personaggi come Minnie e simpatiche fatine con ali scintillanti. Dai colori rosa, glicine e violetto sono davvero un capo imperdibile.

Come vestire un neonato? Per il neonato maschietto non mancano vestiti buffi e divertenti con orsetti, macchinine e frasi evocanti l’amore di mamma e papà.

Il corredo neonato Novembre non può essere sprovvisto di caldi cappellini, da abbinare a calzette e bavaglini. Con pon-pon o simpatiche orecchie da orsetti, proteggeranno i più piccini dai primi freddi. I cappotti ed i piumini, nei materiali più svariati, sono bellissimi. Se optate per la fascia porta bebè, potete evitare di coprire eccessivamente il piccolino. In questo caso sarà sufficiente un caldo golfino, sopra i vestiti.

Alcuni bebè si muovono molto durante il sonno e tendono a scoprirsi, quando dormono nella cullina. Il sacco nanna sarà un regalo gradito. Il neonato potrà muoversi tranquillamente senza rischiare di scoprirsi ed ammalarsi.

Non dimenticate i golfini neonato. Utili per vestire il piccino a strati, se ne trovano di tante fantasie. In lana cotta, tipico capo delle zone dolomitiche, in caldo cotone o pile sono deliziosi in abbinamento con il body o una tutina leggera.

corredo neonato novembre

Corredino neonati

Chi è amante del lavoro a maglia può sbizzarrirsi a sferruzzare le copertine, necessarie nel corredino neonati. Le riviste e i siti internet specializzati illustrano schemi per confezionare una coperta neonato da sfoggiare per la carrozzina. Facciamo attenzione a scegliere materiali idonei per la pelle delicata del piccino. In commercio esistono filati dedicati al corredino neonato. Così possiamo liberare la fantasia e con l’aiuto di tutor digitali, realizzeremo golfini, ghettine e completini a punto riso. Un prezioso corredino neonato fatto a mano. Le misure da calcolare per la coperta da tenere nella carrozzina sono 80 centimetri per la lunghezza e 60 centimetri di larghezza. Se desideriamo confezionarne una per la culla può essere un po’ più ampia.

Bimbi appena nati

Per i bimbi appena nati, saranno utili i body neonato caldo cotone. Spesso in ospedale chiedono proprio questo capo da abbinare alle ghettine, per facilitare il cambio del bebè, durante i controlli medici. Dai colori pastello, alla fantasia a righe questi capi sono davvero indispensabili.

Le ghettine neonata, in caldo cotone ed in ciniglia, coprendo i piedi della piccolina, possono essere conservate nella borsa per la carrozzina, ideali per il cambio fuori casa.

Durante la gravidanza possiamo scegliere il corredino per i primi mesi, nei negozi specializzati in articoli per bebè. Se optiamo per la prenatal lista nascita, avremo la possibilità di optare per tanti accessori neonato.

Dalle forbici a punta tonda per la manicure, alla spazzola per pettinare i capelli o massaggiare la cute della testa, per stimolarne la crescita i prodotti per il piccino sono davvero tanti. Anche i detergenti per l’igiene intima, gli asciugamani con ricamato il nome, l’accappatoio, con il cappuccio evocante il paperotto giallo, sono capi deliziosi.

Sacchetto nascita bimbo

Nella lista per il bebè possiamo scegliere il sacchetto nascita bimbo, dove conservare il corredino neonato ospedale. Body, calzini, ghettine, qualche tutina spezzata, asciugamani morbidi, un paio di lenzuolini, una copertina ed un detergente delicato rappresentano l’occorrente necessario per la permanenza in ospedale. Non dimenticate la camicia della fortuna. Una leggera camicia in cotone, come primo capo da far indossare al bebè alla nascita, simbolo di buon augurio.


Leggi anche: Sacchetti nascita, le idee più originali e creative


Una volta a casa possiamo confezionare dei sacchetti nascita bimbo, in raso o lavorati all’uncinetto, decorati con un piccolo giglio in argento, simbolo di purezza, o una semplice coccarda con il nome del bebè, con gustosi confetti per ringraziare parenti ed amici dei doni ricevuti.

sacchetti nascita bimbo

Corredo neonato

Nel corredo neonato, scegliamo solo ciò che crediamo possa servire davvero senza esagerare con il numero di capi di abbigliamento. Magari optiamo anche per vestiti per neonati di taglie superiori, per coprire le prime fasi di crescita del nostro bimbo. Oltre ai vestiti neonati inverno, possiamo inserire nella lista il seggiolone, il seggiolino per auto, la culla qualche sonaglino e la giostrina da applicare sulla sdraietta. Davvero bello il tappetone dove, già verso i tre mesi, poter adagiare il piccino per stimolarlo con tante attività.