foto_corredo_neonato

Corredo neonato estivo: cosa comprare

Corredo neonato estivo

I giorni passano veloci, il pancione cresce e la data tanto attesa si avvicina. Il nostro piccolo nascerà in estate. Come deve essere il suo corredino? Cosa serve ad un neonato e quali sono le cose da comprare per farlo stare bene anche nei mesi più caldi? Eccovi alcune dritte per andare a fare shopping più preparate!

Corredino neonato

La prima cosa da inserire nella vostra lista neonato sono sicuramente i sacchetti nascita ospedale. Si tratta di pratici sacchetti o buste di stoffa in cui mettere tutto l’occorrente necessario al neonato appena nato. Questi sacchetti sono personalizzabili: è possibile cucirci sopra il nome del nostro bambino/a in modo da non scambiarlo con altri.

Cosa mettere nel sacchetto? Sicuramente la camicina della fortuna, una tutina lunga in cotone o lino, un body di cotone, un pannolino, un bavaglino e una coperta neonato cotone.

Nei primi giorni dopo la nascita i nostri piccoli hanno sempre bisogno di stare al caldo, quindi almeno durante i giorni di degenza ospedaliera prediligete tutine lunghe e ghettine neonata in cotone, lino o seta. Portate con voi anche una buona scorta di bavaglini.

corredo neonato estivo

Bimbi appena nati

Il nostro corredino per neonato deve contenere indumenti utili nei primi giorni dopo il parto ed altri pratici da indossare una volta tornati a casa. Le regole principali da seguire sono poche ma molto utili. Prediligete sempre le tutine che hanno bottoni e che si chiudono davanti: il nostro bambino avrà necessità di essere cambiato più volte al giorno e scegliere indumenti pratici vi faciliterà il compito.

Comprate indumenti di buona qualità, il cotone e il lino sono tessuti traspiranti e in estate sono sicuramente da prediligere. Non comprate molte tutine della stessa misura, i neonati crescono a vista d’occhio e potreste ritrovarvi l’armadio pieno di tutine strette e inutilizzabili.

Nel corredino bimba non possono mancare i pagliaccetti, utili per la loro praticità e allo stesso tempo davvero molto graziosi. Inserite nella lista anche i body di cotone che possono essere utili quando si è a casa da mettere da soli per far stare più freschi i nostri piccoli. Fate la scorta di bavette e bavaglini.


Leggi anche: Corredino neonato estivo, quali sono gli accessori indispensabili


Corredo neonato

Per le mamme che amano cucire è possibile optare per un corredino neonato fatto a mano, sicuramente originale e di ottima qualità. Per tutte le altre mamme che sanno cucire, ma tra il lavoro e le faccende di casa non riescono a farlo, è possibile completare il proprio corredino bimbo/a in tutti i negozi Chicco, Prenatal ed Oviesse che hanno scelte per ogni tipo di esigenza (tutine neonata chicco, oviesse neonato, tutine neonato prenatal).