foto_bimbi_in_piscina

Bimbo cade sbattendo la testa sul bordo della piscina

Bimbo cade sbattendo la testa sul bordo della piscina

È accaduto a Sorrento un tragico episodio che ha visto coinvolto un bambino di 10 anni. Il piccolo era in villeggiatura con la famiglia nell’incantevole località campana. Giocava tuffandosi in piscina come tutti i bambini fanno divertendosi dopo la chiusura dell’anno scolastico. Purtroppo però qualcosa ha trasformato la felicità del piccolo in un drammatico incidente.

Il bambino è scivolato in malo modo sul bordo della piscina dell’hotel presso il quale alloggiava insieme ai suoi genitori, sbattendo fortemente la testa. Il fatto è accaduto sotto gli occhi attoniti e spaventati di tutti i bagnanti che in quel frangente erano nel luogo in cui si è verificato il fatto. Il bambino è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Sorrento dove gli è stata diagnosticata una frattura della base del cranio.

I genitori hanno assistito impotenti all’increscioso momento in cui il bambino si è infortunato e subito si sono allertati. Inoltre, hanno vissuto attimi di disperazione quando hanno visto che il figlio pochi istanti dopo il ricovero ha iniziato a stare male avendo anche conati di vomito. Per il bambino dunque si è considerato indispensabile un trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli tramite l’elisoccorso onde evitare ritardi.

Attualmente le condizioni del bambino sono gravi e dovrà sottoporsi alle cure necessarie affinché possa uscire dallo stato di pericolo. Questo triste episodio all’inizio della stagione estiva ci fa pensare a quanto l’attenzione e la prudenza non sia mai troppa.

Il bambino correva a bordo piscina che, come si sa, è piuttosto scivoloso. Ha perso l’equilibrio ed è caduto sbattendo la testa. È bastato così un solo istante per trasformare la vacanza in un vero e proprio incubo che ci auguriamo tutti possa concludersi a lieto fine e senza alcuna conseguenza per il piccolo.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *