foto_carcere

Torino, donna evade dal carcere e abbandona la figlia in cella

Torino, donna evade dal carcere e lascia la figlia in cella

Succede anche questo. Laura, nomade di 22 anni, qualche tempo fa è stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale e di omissione di soccorso per essere fuggita dopo aver causato un incidente mortale alla guida di un camper. Oggi, la giovane è evasa dalla sezione Icam – case per mamme detenute con attenuata sorveglianza – del carcere di Torino, abbandonando la figlia di due anni in cella.

La figlia dorme, lei scappa e si dilegua nei campi

I fatti sono stati resi noti dall’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria. La giovane, stando a quanto riportato, avrebbe aperto un cancello nel cortile, dove si trova un’area giochi per i bimbi, e lo avrebbe superato mettendosi a correre. Una guardia, accortasi della fuggitiva, l’ha poi seguita. Invano: Laura si era già dileguata nei campi.

In carcere per omicidio stradale ed omissione di soccorso

La donna, oltre la figlia abbandonata in carcere, ha anche un altro figlio di quattro anni che vive col padre al campo Rom di strada dell’Aeroporto. La giovane era stata arrestata il 12 maggio scorso perché, al volante di un camper, aveva investito un uomo di 58 anni, uccidendolo, ed era scappata. Solo diverse ore dopo, ricercata dai vigili, Laura si era costituita, andando in carcere con la figlioletta.

Arresti domiciliari

Il suo legale aveva chiesto i domiciliari per la giovane, che non era sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti mentre guidava. Il tribunale, però, aveva respinto la richiesta, sostenendo che sussistessero le “esigenze cautelari di eccezionale rilevanza”.

La piccola affidata ai servizi sociali: avrà una nuova famiglia

La piccola abbandonata, nel frattempo, sarebbe stata affidata ai servizi sociali – secondo quanto riporta il Corriere della Sera – e sarebbe già in contatto con la famiglia affidataria che si prenderà cura di lei.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *