foto_bimba_piscina

Capelli incastrati nel filtro della piscina: bimba di 6 anni rischia di morire

Una vacanza che ha rischiato di concludersi in tragedia, quella che avuto come protagonisti due genitori in vacanza al Rubicon Palace di Playa Blanca durante le festività pasquali. La loro bambina di sei anni ha infatti rischiato la vita mentre nuotava nella piscina dell’albergo. Il motivo è sconcertante.

Una vacanza rischia di diventare tragedia: colpa della piscina

Stava nuotando tranquillamente in piscina, quando la piccola è rimasta incastrata con i capelli nel filtro della piscina, che li ha risucchiati, rimanendo sotto l’acqua per oltre 2 minuti. I genitori in quel momento stavano tranquillamente prendendo il sole, non ritenendo possibile un incidente del genere.

“Mia figlia viva per miracolo”

Lo ha confessato la madre della piccola al Sun, ammettendo anche di essere stata fortunata ad aver ritrovato sua figlia ancora viva. “Quando è stata portata fuori dall’acqua era incosciente ed è stata subito trasportata in ospedale – spiega la donna – Fortunatamente è andato tutto bene, e il giorno dopo Darcey è stata dimessa“.

L’albergo procederà legalmente

In questi giorni la donna ha deciso di pubblicare sui social le foto choc dell’incidente per allertare tutti gli altri genitori del pericolo che si corre quando si lasciano i propri figli nuotare in piscina. Anche una vasca da bagno può essere pericolosa. La mamma di Darcey, inoltre, ha anche accusato l’albergo di non avere una piscina a norma, ma il resort ha fatto sapere che porterà avanti dei controlli procedendo anche legalmente.

Qualche mese fa un caso analogo in Bulgaria

Qualche mese fa, in Bulgaria, una bambina inglese di quattro anni è stata risucchiata da una vasca idromassaggio. Anche in quel caso la piccola era in un hotel con la mamma, quando lo scarico della vasca l’ha spinta con forza verso l’interno. Operata d’urgenza, alla piccola è stato asportato il tratto d’intestino danneggiato, poi il coma farmacologico.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *