foto pesca in gravidanza-

Pesche in gravidanza: benefici e proprietà

Pesche in gravidanza

La gravidanza è uno dei periodi più belli per una mamma ma al contempo anche uno dei più delicati e preoccupanti. Bisogna infatti stare attente a molte cose, ed in particolare a ciò che si mangia. La frutta in gravidanza, indubbiamente, è consentita. Approfondiamo però le proprietà delle pesche ed i benefici o eventuali controindicazioni delle pesche in gravidanza.

Calorie pesca

Molte donne, erroneamente, credono che le calorie della pesca siano eccessive da assimilare durante la gravidanza. Sarà per i zuccheri contenuti nella pesca gialla e pesca bianca, o per il fatto di essere così succose. Ma sapete veramente quante calorie ha una pesca? Pochissime! Consumato fresco, la pesca noce è un frutto poco calorico, apporta solo 30 kcal ogni 100 g di peso e, per questo, è consigliato anche a chi sta seguendo un regime dimagrante a basso contenuto calorico.

Pesca frutto

La pesca deve essere un elemento immancabile nella dieta di una donna: prima, durante e dopo la gravidanza. Le pesche contengono infatti le vitamine A, B, C, E e K: contribuiscono a migliorare la vista, fortificano il nostro sistema immunitario, sono antiossidanti e proteggono i globuli rossi, svolgono un ruolo determinante nel processo di coagulazione del sangue. Inoltre, con la vitamina B, la pesca è un frutto essenziale per il controllo del matabolismo e per la salute delle nostre cellule nervose.

pesca in gravidanza

Tutti i tipi di pesche, per la fortuna delle future mamme, non sono affatto bandite durante il periodo della gravidanza: anzi, le pesche proprietà descritte le rendono particolarmente adatte per la crescita del bambino!

Pesca calorie

Le pesche sono tra i frutti più apprezzati perché sono succulente e zuccherine, e per questo si crede che le calorie della pesca siano troppo elevate. Nulla di più sbagliato! Appartenente alla categoria delle Drupacee, insieme ad albicocche, susine e ciliegie, la pesca può scongiurare l’aumento di peso e di conseguenza stati di obesità più o meno gravi. Contiene infatti composti bioattivi e fenolinici che combattono obesità e stati infiammatori. Non solo. Tra i benefici pesca troviamo anche le loro proprietà antiossidanti, che insieme ad altri elementi concorrono a combattere diabete e malattie cardiovascolari.