foto_bebè

Cosa serve per un neonato: la lista

Cosa serve per un neonato

Durante i 9 mesi è davvero emozionante dedicare del tempo per organizzare l’arrivo del bebè. Mentre i papà dipingono la camerina, con disegni evocanti i personaggi dei cartoni animati, o degli animaletti buffi e stilizzati, le gestanti scelgono tutto ciò che reputano necessario per l’accudimento del piccino. Ma cosa serve per un neonato?

L’elenco degli oggetti per neonati è davvero lungo. Molti di questi, possiamo inserirli nella lista nascita del negozio, dove abbiamo trovato abiti ed oggetti che soddisfano i nostri gusti ed esigenze. Possiamo iniziare dalla culla per neonato.

Da quella in vimini, foderata con stoffe ricamate e trine alla culla in legno, con una sponda ribaltabile per essere ancorata al lettone. Vi sono cullette a dondolo, con le ruote e quelle che, una volta che il piccino è cresciuto, si possono trasformare in scrivanie o in contenitori per i giochi.

Preferite una culla neonato economica? Anche in questo caso potete scegliere tra tanti oggetti colorati e pratici.

foto_cosa_serve_per_neonato

Nella lista non dimenticate il pratico trio neonato. Dall’ovetto al passeggino, accompagnerà i primi anni di vita del bambino.

Tra le cose utili per la casa, ideali da ricevere in regalo, elettrodomestici come lo scalda pappa, il robot da cucina per preparare gli omogeneizzati, l’umidificatore, i copri angoli ed i copri prese elettriche.

Per quanto riguarda gli accessori neonato, la spazzola per asciugare i capelli dopo il bagnetto, insieme alle forbicine stondate, saranno un dono davvero utile. Volete un regalo per stimolare il piccino? La giostrina per la culla, con suoni dolci ed il movimento rotatorio degli animaletti, attirerà l’attenzione del bebè.

Corredino neonato

Sarà divertente scegliere i vestitini per la lista bebè. Ora che siamo nella bella stagione, i body in cotone saranno utili. Colorati, con scritte divertenti o in tinta con i calzini, non potranno davvero mancare nel corredino neonato. Le tutine spezzate sono comode per non spogliare completamente il piccino, durante il cambio del pannolino. Le ghettine neonato, coprendo anche i piedini, lo manterranno al caldo.

Per il corredino neonato Maggio, qualche cappellino in cotone sarà ben gradito. I lenzuolini sia per la carrozzina che per la culletta, potranno essere ricamati con il nome del bambino. Amiamo il lavoro ai ferri o all’uncinetto? Tenete presente che la misura della copertina neonato, per la culla prevede un altezza di 106 cm e 80 di larghezza. Per la carrozzina possiamo possiamo ridurre le misura di qualche cm.

Non dimentichiamo gli asciugamani neonato. Morbidi ed in cotone biologico, avvolgeranno il bebè dopo il bagnetto. Alcuni sono davvero simpatici a forma di papera o di orsetto.

Per i mesi più caldi il corredino neonato Giugno e Luglio non può non contemplare i pagliaccetti. Rosa con i merletti per le bambine; colorati, a strisce e con gli orsetti per i maschietti sono comodi perché si sbottonano facilmente all’altezza del pannolino, favorendo il cambio. Per le bambine ci sono pagliaccetti abbinati a fasce per la testa.

Anche i bavaglini faranno comodo. Da quelli usa e getta, ideali quando siamo fuori casa, a quelli ricamati c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Infine, nel corredino neonato estivo, non dimentichiamo di aggiungere qualche crema solare protettiva. La pelle dei bebè è più delicata della nostra e deve essere sempre protetta dal sole, anche se non è direttamente esposta.

Corredo neonato

Non scegliete troppi vestitini per i primi mesi, altrimenti rischiate di non usarli. Pensate anche a ciò che vi può servire per il corredino neonato Settembre. Qualche pigiamino in cotone a manica lunga, le tutine in garza, saranno utili. Se pensiamo ai mesi più freddi, i golfini per neonati non possono mancare.

Cappottini, sciarpe, guanti saranno capi indispensabili per il corredino neonato Dicembre. Le tutine in ciniglia, manterranno il bambino al caldo.

Tra i vestiti neonato maschio, le salopette di velluto da indossare sopra ad un lupetto a collo alto, sono davvero simpatiche. I body in caldo cotone eviteranno tanti raffreddori e malanni. Per i più sportivi le tutine in felpa con cappuccio, saranno imperdibili.

Per il corredino neonato Novembre, iniziamo a lavorare coperte in lana. Altrimenti scegliamone qualcuna tra quelle in pile, colorate e calde, nei negozi per bebè.

foto_corredo_neonato

Nel corredino neonato, potete scegliere anche il tappetone, per i primi giochi del bebè. Assemblato con parti sonore e materiali diversi, catturerà l’attenzione del bambino, stimolandolo a conoscere il mondo che lo circonda.

Ciucci, biberon, piattini e cucchiaini con tutto quello che serve per la pulizia e la sterilizzazione, completeranno la lista bebè.

Bebè in arrivo

Siamo in procinto di partorire? Il nostro bebè è in arrivo? Non dimentichiamo il corredino neonato ospedale. Recandoci presso il punto nascita dove abbiamo deciso di partorire ci daranno l’elenco di tutto ciò che serve. Di solito nel corredino ospedale, sono necessari 3 body, 3-4 paia di calzini, un paio di tutine spezzate, oltre al lenzuolino ed alla copertina in cotone. Qualche asciugamano ed i vestitini per le dimissioni.

Non dimenticate di mettere in valigia la camicia della fortuna. È una camicetta che il bebè indosserà alla nascita sopra il body, come porta fortuna. Sarà un bel ricordo da conservare, insieme al braccialetto delle mamma e del bambino che evocherà la prima importante esperienza, affrontata insieme.

Prima di recarvi in ospedale, preparate tutto l’occorrente per l’accudimento del piccino al ritorno a casa. Le garze e la retina, per medicare il moncone del cordone ombelicale ed il detergente delicato per il bagnetto. Mentre per l’acquisto dei pannolini, aspettate la nascita del bambino. A seconda del peso, sarà necessaria una misura specifica.