foto_bambino_tanti_capelli

Oliver, neonato con tanti capelli: il ciuffo si vedeva già dall’ecografia

Il piccolo Oliver Dunn è un bambino come tanti, se non fosse per una particolarità che lo ha reso famoso sul web: la sua cresta dorata. Il neonato è venuto al mondo a Nampa in Idaho, uno stato dell’America, e i suoi genitori Angie, un’insegnante locale, e Brian hanno visto nascere un bambino paffuto, con gli occhi azzurri e una foltissima chioma.

I genitori di Oliver sapevano già della particolare caratteristica del loro bimbo dopo le parole del medico che durante un’ecografia ha esclamato: “Wow, ha un sacco di capelli!”.

Già durante le varie ecografie infatti Oliver appariva con una folta chioma, talmente tanto voluminosa da rendersi visibile già nel pancione.

Neonato nasce con un enorme ciuffo: si vedeva già dall’ecografia

Oliver ha una chioma indomabile stando a quanto racconta la mamma ad un giornale inglese: “Sembra che sia stato preso da un fulmine e non importa in che modo provo, non c’è modo di tirarlo giù. Come tutte le mamme, ho leccato il dito per provare ad abbassarlo ma non funziona, è come se i suoi capelli abbiano subito una scarica elettrica.”

Angie, ha anche affermato: “Oliver è nato con una testa di capelli e da allora non he ha persi per niente, semmai sono diventati ancora più lunghi e spessi”.

I capelli del piccolo Oliver, infatti, non smettono di crescere. La sua chioma ribelle cresce di circa 2.5 cm al mese e a soli 5 mesi il piccolo Oliver ha una cresta lunga 13 cm. Solitamente i genitori aspettano un anno di età per fare il primo taglio di capelli ai propri figli, ma non è questo il caso di Angie e Brian, che taglieranno i capelli del loro bambino a 6 mesi.

Il piccolo è stato paragonato a Kevin Bacon nel film Footloose ma questa notorietà sembra non infastidirlo data l’espressione felice e simpatica che il bambino mostra in tutte le foto.

Oliver non è il primo bambino che nasce con tanti capelli. Di recente ha destato molta curiosità la storia di Heather, una piccolina che ha conquistato tutti con la sua folta chioma.