foto_attesa_bimba

Nomi americani femminili: i più belli per una bambina

Nomi femminili americani

L’influenza della televisione e dei media è molto forte e coinvolge tutti gli ambiti della nostra vita, dalla moda alle diete alimentari. Per non parlare dei personaggi, protagonisti di noti serial, da cui scegliamo il nome per il nostro bebè, anche tra quelli stranieri. In questo articolo vi proponiamo alcuni tra i nomi americani femminili più belli e particolari.

Siete appassionate delle vicende di Beautiful? In questo caso i nomi a cui pensare sono Taylor e Brooke. Quest’ultimo significa ruscello. Le donne che portano questo nome sono, in genere, solari e molto organizzate, amanti dell’attività sportiva.

Molto amato e diffuso soprattutto in Canada, il nome Ivy. Sempre in tema di serie televisive, Kelley è diffuso in America; la sua variante Kelly è usata sia per gli uomini che per le donne.

foto_nomi_femminili_americani

Nomi femminili

Cosa ne pensate di Emily, Sarah e Jennifer? Quest’ultimo, tradotto in molti Paesi come Ginevra, significa luminosa.

Se pensate alla vostra bimba come ad un fiore, perché non chiamarla Madison, che significa margherita? Forse la vostra piccina sarà una peperina? Allora, tra i nomi femminili, quello più adatto potrebbe essere Samantha, come la strega che faceva le magie strizzando il naso.

Originario dell’America Latina è Faith, così come Darlene e Camila.

Alyssa, significa di bell’aspetto. Dolce e musicale è Hailey. Tra i più diffusi non può mancare Kimberly, che ricorda molte modelle ed attrici statunitense.

Nomi femminili particolari

Tra i nomi femminili particolari, molto amato dagli americani è Jacquueline, in onore della first lady, molgie del presidente Kennedy, nota per la sua raffinatezza ed il buon gusto, oltre che per le doti comunicative nel tessere relazioni internazionali. Tra le donne che hanno scritto la storia, diffuso in America anche il nome Amelia, in ricordo dell’infermiera Earhart, la prima donna che nel 1932 attraversò gli Stati Uniti in volo, senza effettuare nessuno scalo.

Tra le note e bellissime attrici americane i cui nomi vengono scelti per le bambine, Rachel Welch, Marilyn Monroe, fino alle più attuali Sharon Stone e Scarlett Johannon.

Nomi americani

Continuando la lista dei nomi americani, vi suggeriamo Cameron, Caleigh e la dolce Candy. Se la vostra sarà proprio un amore di bambina, il nome da scegliere non può essere che Carey. Oltre ai nomi con la c, ecco altre proposte: insegnerete alla vostra bimba a lottare per la felicità? Allora il nome sarà Edith. Tra i nomi con la e, Eleanor ed Elicia sono davvero belli, così come Emmy ed Erin.

Tra le tradizioni americane legate alla nascita, una molto popolare che sta approdando anche nel nostro Paese è il baby shower. Una festa, riservata alle donne, inizialmente nata per festeggiare l’imminente nascita del primogenito, con regali utili all’accudimento del bebè, oggi è estesa anche per tutti i figli ed allargata ai futuri papà.

Nomi di bambina

Ecco i nomi di bambina più belli. Immaginate la vostra piccina come una stella che brilla? Il nome non può che essere Savannah. Tra i nomi con la S, potreste anche optare per Sadie, Stephanie e Sophia.

Makayla, potrebbe essere tradotto come Michela; Molly, Mya e Mary sono davvero diffusi negli Stati Uniti. Un suono davvero bello per Melanie e Madelyn. Se i nomi femminili con la M non vi hanno convinto, cosa ne pensate di Jenna? E’ il diminutivo di Johannes, significa prosperosa, fertile.

Nomi particolari

Dall’America stanno approdando alcune iniziative legate alla pratica del parto. Molto apprezzata è il lotus Birth, ovvero la possibilità di non tagliare al momento della nascita il cordone ombelicale; ma lasciare la placenta unita al bebè, permettendole di staccarsi in modo spontaneo e naturale. Minor consenso, invece, ha avuto l’iniziativa partita da alcune neo mamme americane di mangiare la placenta dopo il parto, in virtù dei suoi benefici effetti.

Continuando con la nostra lista, Paige è uno tra i nomi particolari. Nato come cognome anglosassone, oggi è tra i nomi americani femminili più diffusi. Sperate che diventi una musicista? Piper sarà il nome giusto. Lily è il simbolo del giglio, quindi della purezza. Zoey significa vita. Particolari sono anche Violet e Leah.

Nomi con la A

Tra i nomi con la A, Audrey è molto diffuso sia in Inghilterra che in America, grazie alla protagonista del film Colazione da Tiffany. L’onomastico, festeggiato il 23 Giugno, è dedicato alla santa Etheldreda che fondò un monastero ad Ely.

La vostra piccolina nascerà in autunno? Autumn può essere il suo nome. Vi consigliamo anche Alexandra, Avery oppure Aubrey.

Nomi femminili originali

Tra i nomi femminili originali, Peyton è una variante per bambine del nome Patrick. Poco diffuso è anche Reese, significa entusiasmo ed è usato indifferentemente per maschi e femmine. Diffuso solo nel nord America è il nome Brenda. Brianna è la forma femminile del più diffuso Brian, significa forte.

Nomi strani femminili

Alcuni genitori americani scelgono per i loro bebè nomi indiani. Tra questi l’amorevole Sayen, oppure il fiore Sihu. Winona, Weeko se immaginate sia davvero carina.

Nomi stranieri

In America i nomi stranieri più diffusi sono Malie, tipico delle Hawai, Olianna ed Oline, ovvero gioiosa. Così come gli inglesi Aslyn, Beth e Chelsey.