foto_scarpine neonata rosa

Scarpine neonato: modelli e tessuti migliori

Scarpine neonato

Anche voi adorate le scarpe per neonati? Per noi mamme in particolare è difficile resistere alla tentazione di comprare o realizzare un bel paio di scarpine all’uncinetto. Per la verità le scarpe neonati sono più un vezzo che un oggetto realmente utile per i bambini molto piccoli. I neonati di pochi mesi di solito indossano infatti le babbucce neonato o le calzette neonato. Nel caso di bambini un po’ più grandi, come ad esempio il neonato 10 mesi, le scarpette bebè possono risultare, invece, più utili. Quando si esce di casa, visto che ormai il bimbo è più sveglio e reattivo, possono servire a scaldare e proteggere il piedino.

Scarpe neonato

In commercio ci sono scarpette per neonati davvero carine che fanno sembrare il bebè un piccolo ometto o donnina. Che dire ad esempio dei mocassini neonato o delle ballerine neonata? Le scarpe neonato Nike ad esempio sono tra le più belle proprio perché davvero molto simili a quelle da adulti. Per la stagione estiva invece sono molto apprezzati i sandali neonato oppure le scarpette tela. Se si è dotati di pazienza e creatività si può realizzare un sandalo uncinetto in un paio di giorni. Se invece di comprarle vogliamo farcele fare o realizzarle noi stesse, le scarpine uncinetto o le scarpine ai ferri sono tra i lavori a maglia per neonati più belli da realizzare.

scarpine neonato

Scarpine neonato uncinetto

Le scarpette uncinetto sono tra le scarpe neonata più amate. Sui giornali di maglieria o su diversi siti internet si possono trovare diversi schemi scarpine neonato all’uncinetto per scarpette all’uncinetto per neonati e scarpine neonato ai ferri facili. Oltre a ciò è possibile trovare anche scarpine neonato uncinetto spiegazioni. Anche su Pinterest è possibile vedere moltissime bacheche con scarpette all’uncinetto per neonati e tutorial scarpine neonato uncinetto . Le scarpine all’uncinetto per neonati spesso sono unisex, ma molti modelli sono adatti solo alle scarpette neonata.

Le scarpette a stivaletto, invece, che di solito non sono tra le scarpine neonato uncinetto facili, sono spesso identificate come scarpette uncinetto neonato maschio.

Le scarpine neonato all’uncinetto sono un modo bellissimo per velocizzare l’attesa del bimbo. Oppure le scarpine uncinetto neonato possono essere anche un regalo originale.

Le scarpine uncinetto bimba sono spesso utilizzate come scarpe battesimo bimba.

Per realizzare le scarpette neonato uncinetto occorrono cotone morbido n.5 o lana baby, a seconda della stagione. Per fare le scarpe uncinetto serve inoltre un uncinetto 2,5. La lavorazione delle scarpette all’uncinetto inizia dalla suola.

scarpe neonato

Scarpette neonato

Che siano scarpette neonato all’uncinetto o scarpette realizzate maglia ferri, le scarpette neonato maschio sono di solito meno usate. Anche se l’utilizzo di scarpine per neonati all’uncinetto o meno dipende molto dai gusti della mamma, più che dal sesso del bimbo. L’uncinetto neonato è un genere che di solito piace, anche alle mamme più moderne che comunque non disdegnano le lavorazioni artigianali. Su alcuni siti o social si possono trovare scarpine uncinetto schemi gratis per mettere alla prova la propria creatività.

Scarpine neonato ai ferri

Lavorare ai ferri permette di realizzare babbucce ai ferri, calzette di lana ma anche scarpine neonata. Per chi ha una buona manualità il lavoro ai ferri non è eccessivamente difficile. Sulle riviste e su alcuni siti è possibile trovare modelli maglia ai ferri e schemi maglia ai ferri. Su alcuni social come youtube si possono vedere addirittura tutorial scarpine neonato ed imparare come si lavora a maglia. I punti maglia ai ferri più utilizzati sono: la maglia legaccio e la maglia rasata diritta. Il primo consiste nel lavorare tutte le maglie ai ferri a diritto. Il secondo consiste, invece, nel lavorare a ferri 1 ferro a diritto e 1 ferro a rovescio.

Tra i lavori a maglia facili ci sono le calzette di lana ai ferri, i calzettoni ai ferri e le babbucce neonato ai ferri. Le calze di lana ai ferri sono molto utilizzate in inverno per coprire anche i bimbi più piccoli. Ma anche le scarpette di lana ai ferri, realizzate in diversi modelli, sono calde. Le scarpette neonati ai ferri infatti, a prescindere dal tipo, sono comunque scarpette di lana.