foto_sacchetto

Sacchetti nascita: idee originali e creative per il post parto

Sacchetti nascita

Quando nasce un bimbo o una bimba la gioia è tanta e anche la voglia di ricordare quel momento. Proprio per questo si cerca sempre un oggettino da regalare a parenti e amici per festeggiare il nuovo arrivato e come ricordo di questo evento. Se la bomboniera vera e propria si vuole regalare per il battesimo e quindi si preferisce optare per qualcosa di più semplice, si possono realizzare dei sacchettini da nascita. Non serve per forza comprarli già fatti: si possono anche realizzare in casa.

Bomboniere nascita

La bomboniera da nascita e il sacchetto da nascita si realizzano per dare un ricordo del bambino a chi viene a trovare il neonato. Sono tanti gli oggettini che si possono abbinare al sacchetto per dare un ricordino della nascita. Per i sacchetti da nascita per bimba si possono acquistare cuoricini, stelline o dolci animaletti. Anche le bomboniere da nascita per bimbo i più usati sono animaletti o macchinine. Molte mamme scelgono oggettini a forma di piedini, di bambolotti o di scarpette. Un altro oggetto molto usato per i sacchettini portaconfetti è il ciuccio, classico simbolo di un neonato.

Sacchetti porta confetti

Come realizzare i sacchettini per confetti? La iuta è sicuramente uno dei materiali più belli e facili da ritagliare e cucire. Se si è in possesso di una macchina per cucire si possono realizzare molto facilmente bellissimi sacchettini. Occorre comprare un rotolo di iuta, ritagliare pezzi della dovuta dimensione per fare i sacchetti (larghezza 7 cm x altezza 9 cm) e cucirli lateralmente e nella parte inferiore. Se non si ha la macchina da cucire si possono comprare sacchettini per confetti già fatti: sono molto belli e costano poco.

sacchetti nascita

bomboniere nascita

sacchetti nascita

porta confetti

Porta confetti

Altre idee per una bomboniera di nascita sono i porta confetti. I porta confetti sono scatoline che si trovano in varie forme. Oltre alle classiche scatoline quadrate si possono comprare anche altri porta confetti con forme molto simpatiche. Ci sono tante idee nei negozi: alcune sono a forma di farfalle, altre di carrozze, altre ancora di scarpette. Inoltre ci sono dei cesti da nascita, ovvero delle scatoline a forma di cestino in vimini dove poter mettere i confetti.

Confetti nascita

Come scegliere i confetti da nascita? Quelli alla mandorla sono sicuramente più delicati, ma per la nascita di solito si opta per confetti al cioccolato. Se si vuole scegliere una via di mezzo ci sono confetti misti di mandorla e cioccolata. Altri invece sono al gusto di frutta misto al cioccolato e sia bambini che grandi li adorano! Anche per la confettata di nascita si possono scegliere questi buonissimi confetti che sicuramente accontenteranno tutti.