foto_battesimo

Regalo battesimo bimba: come scegliere il migliore

Regalo battesimo bimba

Il battesimo è un’occasione speciale, un sacramento importante che il bambino riceve nei primi mesi di vita. Solitamente per il battesimo si tende a fare una festa riservata e piccola e quindi ad invitare solamente parenti e amici più stretti. Cosa si regala ad un battesimo? Al bambino si fa un regalo per il battesimo che negli anni è cambiato molto. Infatti mentre prima si usava regalare l’oro, quindi bracciale o collana, adesso si opta per altre cose. La collana al battesimo nei decenni passati era un regalo quasi obbligatorio, mentre adesso i regali per i battesimi sono cambiati. Vediamo quali sono le idee regalo per il battesimo per una bambina.

Regalo battesimo

Qual è il più bel regalo per le bambine? I gioielli rimangono senza dubbio uno degli oggetti più regalati per un battesimo. Nonostante, come abbiamo visto, l’oro sia un po’ passato di moda, ci sono altri gioielli che possono essere regalati. Certo, i parenti più stretti come nonni o gli zii usano ancora regalare l’oro, ma ci sono tanti altri gioielli molto belli. Come regalo per il battesimo da bimba si può regalare un punto luce, una fantastica collana molto delicata che la bambina potrà usare quando crescerà. Tra i regali da fare ci sono anche i diamanti che poi la bimba sceglierà come utilizzare in futuro. I diamanti possono essere utilizzati per fare una collana, un anello o tante altre cose.

Regali battesimi

Ogni volta che si riceve l’invito per un battesimo ci si chiede cosa regalare al neonato. Al giorno d’oggi è sicuramente meglio fare un regalo utile che i genitori possano utilizzare per la bimba. Tra le idee regalo per battesimo più belle e utili c’è il porta-biberon con la placca di argento. Anche il ciuccio placcato in argento è un regalo molto carino che può essere tenuto come ricordo dalla bimba anche quando crescerà. Altri regali utili sono ad esempio la torta di pannolini, il set per il cambio della bambina, lo scalda biberon da auto, un seggiolino per auto, un passeggino, il girello o vestitini per la piccola.

regalo battesimo bimba

Idee regalo battesimo

Tra i regali classici ci sono le cornici. Le cornici da battesimo sono sicuramente quelle in argento. Le cornici in argento sono molto belle, delicate e non costano neanche molto. Sul sito internet di Zanolli argenteria ci sono vari modelli di cornici. I prezzi partono addirittura da 10€ fino ad arrivare a quelle più grandi e originali che costano intorno ai 50€. I genitori potranno stampare le foto del battesimo e metterne una delle bambina nella bellissima cornice regalata. Anche le cornici di Thun, che hanno prezzi leggermente più alti, sono molto belle e ottime idee regalo per il battesimo di una bimba. Oltre le cornici, la Thun per il battesimo ha tante idee: pupazzi, ciucci e orologi da parete.

Battesimo bimba

Cosa regalare per un battesimo? Anche gli album delle foto sono uno dei regali da battesimo per bimba e bimbo. Nell’album possono essere messe dai genitori le foto del giorno del battesimo. Un altro regalo da battesimo originale e molto carino è un metro in argento da appendere alla parete dove si può misurare l’altezza della bimba o uno specchio per arredare la cameretta. Ci sono poi alcuni ciondoli molto delicati ideali per il battesimo di una bambina appena nata, come angioletti o stelline in argento.

regalo battesimo

Non resta che scegliere il vostro preferito!