foto_bomboniera

Bomboniere originali per matrimonio, battesimo, comunione e cresima

Bomboniere originali

Le bomboniere sono oggetti accompagnati da confetti che si donano a parenti e amici in occasioni speciali come nascite, battesimi, comunioni o matrimoni. Se prima le bomboniere erano classici soprammobili che dopo poco tempo finivano nella spazzatura, oggi non è più così. Sono sempre di più le famiglie che per le varie occasioni scelgono bomboniere originali e utili. Scegliere una bomboniera moderna, simpatica e che possa essere riutilizzata in altro modo fa sì che non si sprechino soldi inutilmente. Vediamo allora alcune idee originali per le varie occasioni.

Bomboniere

Per la prima comunione negli anni passati si usava regalare un angioletto in ceramica, una croce o qualche simbolo religioso. Per il matrimonio una coppia di sposini da mettere sul mobile. Questi oggetti per bomboniere poco utili oggi sono fortunatamente sempre più rari. Se si vuole scegliere una bomboniera utile sono molte le idee originali per matrimonio, comunione e altre occasioni che si possono realizzare.

Bomboniere matrimonio

Le bomboniere per matrimonio utili e originali sono molte. Ad esempio si può scegliere una piccola caffettiera da regalare agli invitati, così come una grattugia. Altri sposi scelgono una piantina, altri ancora una tazzina con incisi i loro nomi. C’è chi opta per una bottiglia di vino e chi per un liquore. Le bomboniere originali per matrimonio più diffuse sono certamente quelle che riguardano l’ambiente domestico e che soprattutto possono essere riutilizzate in cucina.

bomboniere originali

Bomboniere matrimonio economiche

Una delle bomboniere da nozze economica ma molto carina è il barattolino di miele. Si possono acquistare dei vasetti piccoli di miele che andranno ricoperti con un pezzetto di iuta. Il coperchio ricoperto con il tessuto va legato con un pezzetto di spago, e lì va legato il bigliettino con il nome degli sposi. Queste bomboniere particolari attireranno l’attenzione di tutti!

Bomboniere matrimonio utili

Altre idee molto simpatiche e utili sono gli stappa bottiglia. Questa bomboniera simpatica è fatta a forma di sposini. Altre bomboniere utili sono il contenitore sale e pepe, alcune posate, il porta miele, il porta sapone, il porta caffè o delle simpatiche sveglie. Molte coppie amano inoltre fare delle bomboniere all’uncinetto: a questi centrini si può abbinare uno degli oggetti sopra descritti.

bomboniere

Bomboniere comunione

Tra le bomboniere per prima comunione abbiamo i mini bonsai. Queste piccole piantine possono essere messe dentro una bustina o dentro dei vasetti ricoperti con un bel tessuto. A fianco si mette un sacchettino con i confetti. Chi le riceve può piantarle e prendersene cura. È una bomboniera da comunione utile e carina che sicuramente non finirà tra gli oggetti dimenticati in poco tempo.

bomboniere matrimonio

Bomboniere comunione fai da te

Una bomboniera per prima comunione fai da te molto carina è un secchiello al cui interno possono essere messi i confetti. I secchielli di latta si trovano in diversi colori e sono molto carini. Queste bomboniere da prima comunione originali possono essere riutilizzati da chi li riceve per mettere anelli o collane.

Segnaposto comunione

Per fare dei segnaposti per comunione si possono acquistare dei bastoncini simili a quelli dei gelati. Poi si devono ritagliare su un cartoncino delle forme come stelline, cuoricini o dei semplici cerchietti. Sull’estremità della stecca vanno attaccati da una parte e dall’altra le due forme (che devono essere uguali). Sul cartoncino va poi scritto il nome della persona che deve sedersi in quel posto.

Bomboniere comunione maschio

Per i maschietti molti genitori scelgono statuine di un bimbo che gioca a calcio o di un pallone se il piccolo ha questa passione. Questi oggettini se sono portachiavi si possono legare al sacchettino con i confetti, se invece sono semplici statuine si possono incollare su una scatolina con i confetti.

Bomboniere comunione originali

Una delle idee per comunione originali è il termometro per ambiente. I termometri si trovano in diverse forme. Chi li riceve li utilizzerà senza alcun dubbio. Ci sono quelli con gli animaletti, con il faro, con le macchinine e tante altre simpatiche idee. Ogni genitore può scegliere quella che gli piace di più per i propri invitati.

bomboniere comunione

Bomboniere per cresima

Ci sono tante idee per bomboniere di cresima. Una delle idee fai da te per la cresima più carine è una coppia di presine con su scritto il nome del ragazzo o della ragazza che riceve il sacramento. Un’altra idea è un barattolino di vetro con dentro i confetti e come oggettino legato alla scatolina un ciondolo a forma di croce o con qualche altro simbolo.

Bomboniere cresima fai da te

Un’idea molto carina per delle bomboniere fatte in casa è una candela. Si può prendere un barattolino di vetro e comprare delle candele che possano entrarci dentro. La candela va messa dentro al barattolino. Per rivestire il contenitore di vetro si può comprare del pizzo che va incollato intorno al barattolo. Chi sa lavorare all’uncinetto può anche fare dei bordini da incollare al contenitore in vetro.

Idee bomboniere

Un’altra simpatica bomboniera è la saponetta. Vendono già fatte delle confezioni molto belle ed eleganti di alcune saponette con su alcuni oggettini. Questa bomboniera è adatta sia a comunioni, sia cresima, sia matrimoni.

bomboniere comunione fai da te