foto_la_baby_dance

Baby dance: che cos’è e come fa divertire i bambini

Baby dance

Tra le canzoni tanto amate dai bambini, la baby dance è la forma musicale più in vetta alle classifiche. I bambini adorano la baby dance, le canzoni consentono loro di scatenarsi in balli di gruppo con altri bambini attraverso il tormentone del momento.

Ma cos’è la baby dance? È un ballo da fare in compagnia in cui tutti cercano di muoversi con il ritmo musicale. Le canzoni baby dance famosissime, sono da imitare e catturano l’attenzione dei bambini coinvolgendoli in una sorta di danza. All’inizio i bambini sono titubanti e timidi nel cimentarsi in questi balli, ma una volta in pista, è difficile poi farli smettere. La baby dance, è così divertente da invogliare anche gli adulti a fare qualche passetto.

Nei balli di gruppo per bambini, i movimenti sono solitamente suggeriti dalla canzone stessa, il che facilita i bambini nel ballare in maniera simpatica. I bambini, in sintonia con salti, risate e canti diventano i protagonisti di uno spettacolo ballato molto entusiasmante. Le canzoni per bambini da ballare a suon di baby dance, sono moltissime ed i bambini le conoscono tutte.

Pesciolino dance

Tra la lista delle canzoni baby dance quella che al momento domina nelle diverse occasioni di festa e svago, è sicuramente la canzone del pesciolino. Il pesciolino dance è un motivetto simpatico che ha nel testo come tema principale il mare. La canzone del pesciolino sul mare, è molto orecchiabile, ed i bambini ancheggiano con il ritmo giusto. Il ritornello è un vero tormentone, ogni bambino canta e balla nelle vesti del pesciolino che fa glu glu glu.

foto_baby_dance

Canzoni bambini zecchino d’oro

Nel festival delle canzoni per bambini da ballare, la musica dello zecchino d’oro ormai nella storia è tra le canzoni per bambini più ascoltate e premiate. Allegre divertenti ed intramontabili dalla famosissima “il valzer del moscerino” di una Cristina D’Avena ancora bambina alla canzone del coccodrillo. Il panorama musicale è ricco e mai deludente di canzoni per bimbi dello zecchino d’oro che hanno lasciato il segno. Come dimenticare le tagliatelle di nonna Pina o Katalicammello? Tante e tante non passano mai di moda. Attraverso la musica i bambini si esprimono e danno libero sfogo alle loro emozioni, dunque le canzoni ballate influiscono positivamente anche sullo sviluppo.

Canzoni per bambini da ballare

Le canzoni da ballare per bambini, sono quelle che catturano di più l’attenzione, perchè coinvolgono anche i movimenti del corpo. I piccoli non amano stare fermi e questi balletti per bambini fatti in compagnia contribuiscono al loro buon umore. Che si tratti di una festa o di un momento di gioco i balli di gruppo rappresentano per i bambini una vera attività ludica e di divertimento. I generi musicali sono svariati e offrono stimoli diversi compresa l’opportunità di socializzare. Le abilità di coordinazione motoria grazie alle attività di ballo possono affinarsi consentendo al bambino un’esperienza nuova e diversa. Grazie alla rete oggi è anche più semplice reperire i repertori di musica da ballare che piacciono ai bambini pertanto non resta che farli scatenare e divertire con la musica a loro più gradita.